100 Sfumature di Viole 2019 inizia il 28 settembre

Le viole tornano a essere protagoniste dell’autunno con 100 Sfumature di Viole 2019, in programma in tanti centri giardinaggio del nord e centro Italia dal 28 settembre al 20 ottobre. Accompagnati da esperti, i consumatori potranno così scoprire più di 100 varietà di viole di ogni colore e in fiore.

Le novità di 100 Sfumature di Viole 2019

Le novità di quest’anno saranno le viole multicolors, con straordinari effetti di colori armonici e la nuova serie con 20 colori di miniviole, dal portamento particolarmente vigoroso e tappezzante. La gamma di colori è stata ancora più ampliata, con le viole ricadenti Strawberry Swirl (fragola con giallo), Strawberry (fragola) e Raspberry Swirl (lampone con giallo). L’origine di queste varietà è in buona parte frutto del lavoro di aziende italiane, che si occupano con impegno e competenza della selezione sulle viole. Nelle mostre queste piante saranno riconoscibili grazie al vaso di colore rosa.

Le viole protagoniste dell’autunno

La mostra itinerante ha un duplice obiettivo, divulgativo e culturale: raccontare le possibilità che la viola offre anche in autunno dando informazioni sulla sua coltivazione e far scoprire tante curiosità su questo fiore apparentemente semplice. Forse infatti non tutti sanno che le viole tendono a orientare la maggior parte dei fiori verso sud, verso il sole, perciò un’aiuola guardata da sud avrà un effetto estetico notevole e sicuramente più fiorito che se osservata da un altro lato. Tutte le viole in mostra potranno essere acquistate: saranno disponibili in vaso da 14 cm di diametro, ideali per balconette e ciotole, basket molto grandi e soprattutto sacche da appendere, perfette per abbellire pilastri, colonne, pareti o anche balconi e porte d’ingresso.

www.100sfumaturediviole.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -