È stato annullato Flormart di Padova, che avrebbe dovuto svolgersi dal 25 al 27 settembre. Dopo molti anni, i responsabili hanno deciso di trasformare la manifestazione in una “piattaforma strategica” verso i mercati internazionali, esordendo durante Myplant & Garden Middle East il prossimo novembre.
Flormart, storico marchio del florovivaismo italiano, evolve e si trasforma in una piattaforma strategica per accompagnare le imprese nella transizione verso i mercati internazionali.
In questo contesto di trasformazione, l’edizione espositiva prevista dal 25 al 27 settembre a Padova non avrà luogo.
La scelta di Padova Hall nasce dalla volontà di dare vita a un nuovo format più flessibile e orientato all’internazionalizzazione, capace di rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Flormart non si ferma: cambia forma, amplia gli orizzonti e rafforza la propria missione di promuovere il florovivaismo italiano nel mondo.
La nuova fase si inaugurerà a novembre a Dubai, in collaborazione con Venicepromex e il contributo della Camera di Commercio di Padova, con la partecipazione a Myplant & Garden Middle East, dove saranno protagoniste 12 aziende del distretto florovivaistico di Saonara, pronte a incontrare buyer e operatori globali in uno scenario di grande visibilità e opportunità. Un’evoluzione che rappresenta, dunque, un ampliamento di prospettive: Flormart mantiene la sua riconoscibilità e rafforza il proprio ruolo come catalizzatore di relazioni e innovazione nel settore green.
Padova, da sempre casa del marchio, continua a essere luogo di progettualità e visione. La trasformazione di Flormart si allinea alla strategia di sviluppo del quartiere fieristico, che sempre più si va configurando come distretto dell’innovazione, interconnesso con cittadini, mondo della ricerca e imprese, favorendo lo scambio di idee e la crescita economica del territorio. A fianco alle nuove funzioni interconnesse, Padova Hall rilancia con forza la propria attività espositiva, proponendo un calendario di eventi di respiro internazionale e grande attrattività, offrendo esperienze fieristiche in linea con le esigenze delle imprese e del territorio.