È stato inaugurato il 1° ottobre il nuovo punto vendita in franchising di Brico io a Varese a insegna Brico Plus, il quinto realizzato in partnership con La Quattro, segnando un’ulteriore tappa nella proficua collaborazione iniziata a febbraio 2022.
Il nuovo negozio di Varese è strategicamente posizionato a due passi dal centro, su una strada di forte passaggio e facilmente raggiungibile. Si estende su una superficie di circa 800 mq, di cui 60 mq sono dedicati al reparto giardinaggio, e si propone come negozio di prossimità pensato per rispondere alle esigenze pratiche di chi vive e lavora in città. A disposizione della clientela è presente un parcheggio dedicato.
L’edificio, un tempo sede di una storica concessionaria Lancia-Fiat, acquistato da Dario Fantinato circa vent’anni fa, oggi completamente rinnovato, porta con sé il segno del recupero e della valorizzazione degli spazi urbani.












La proposta merceologica
L’offerta merceologica comprende oltre 15.000 articoli distribuiti tra i vari reparti del fai da te, mette in primo piano la ferramenta, l’automotive e i prodotti per l’edilizia privata, tre settori chiave che rendono il punto vendita un partner affidabile tanto per i professionisti quanto per gli appassionati del fai da te.
Non mancano, ovviamente, i classici reparti come utensileria (elettrica e manuale), elettricità, idraulica, bagno, sistemazione, legno e vernici. A completare l’assortimento, un’ampia sezione è dedicata ai prodotti promozionali e stagionali.
In negozio è inoltre presente un corner Areakasa di circa 50 mq, realizzato in collaborazione con Kasanova, che arricchisce l’esperienza d’acquisto con soluzioni e accessori per la casa.
Un mix tra tradizione e innovazione che fa di questo nuovo store un luogo pratico, funzionale e vicino alle persone: un punto di riferimento destinato a crescere insieme al territorio.
“Siamo molto orgogliosi di intraprendere questa quinta avventura insieme alla famiglia Santelena – ha dichiarato Lorenzo Bocchi, responsabile sviluppo rete di Brico io -. Anche in una metratura più contenuta rispetto ai nostri standard, siamo riusciti a creare un assortimento che soddisfa le esigenze sia del cliente occasionale che del ‘bricoleur’ esperto”.
Con questa inaugurazione, la rete di Brico io raggiunge un totale di 122 punti vendita su tutto il territorio nazionale (42 in affiliazione e 80 a gestione diretta), confermando il suo impegno nella crescita e nell’espansione.