CFadda si è aggiudicato il premio Insegna dell’Anno 2025/2026 nella categoria fai da te. Si tratta del quinto anno consecutivo in cui la catena sarda riceve questo riconoscimento sulla base dei giudizi espressi direttamente dai consumatori.
CFadda Fai da te, il brico 100% Sardegna, si conferma per il quinto anno consecutivo l’insegna più apprezzata dai consumatori italiani nella categoria Fai da te & Manutenzione Casa dell’elezione Insegna dell’Anno Italia 2025-2026.
L’insegna ha ottenuto un doppio riconoscimento:
• Insegna dell’Anno Italia per l’esperienza nei negozi fisici, premiata in particolare per la competenza degli addetti;
• Insegna Web dell’Anno Italia per il negozio online cfadda.com, distinguendosi per la qualità del servizio offerto sul web.
Un premio che arriva dai consumatori
Insegna dell’Anno Italia è organizzata da Q&A Research Italia in collaborazione con Seic – Studio Orlandini e premia le insegne più amate sulla base dei giudizi espressi direttamente dai consumatori. L’edizione 2025/2026 ha registrato numeri particolarmente significativi:
• 338.559 consumatori coinvolti;
• 540.020 valutazioni complessive su 550 insegne;
• 27 categorie per il premio Insegna dell’Anno Italia e 24 categorie per l’Insegna Web dell’Anno.
L’89% dei voti è stato espresso da dispositivi mobili e quasi il 70% dal pubblico femminile, con una forte partecipazione della fascia d’età 35-54 anni, a conferma di un coinvolgimento ampio e maturo.
Nella valutazione dei consumatori, le insegne vengono giudicate su aspetti come prezzo, assortimento, accoglienza, aspetto, competenza, facilità d’acquisto e aspetto del punto vendita per l’esperienza in negozio, e su prezzo, assortimento, servizio, informazioni, consegna e facilità d’uso per il negozio web. Il tema scelto dagli organizzatori per l’edizione 2025-2026 – “All’Insegna del Gioco di Squadra – i 1.000 volti del Retail” – valorizza il contributo delle persone che ogni giorno lavorano dietro le quinte delle insegne premiate.
CFadda Fai da te si è distinta nella propria categoria per la competenza del personale nei punti vendita fisici e per l’eccellenza del servizio offerto online, consolidando un modello di relazione con il cliente che integra prossimità territoriale e strumenti digitali.
“Questo premio è dedicato ai nostri clienti che ci scelgono da generazioni e al nostro straordinario team che con impegno e passione dà vita a tutto ciò che facciamo – commenta Francesca Fadda, vicepresidente del Gruppo CFadda -. Siamo un’azienda familiare nata e cresciuta in Sardegna ed essere premiati accanto a grandi insegne nazionali e internazionali è per noi un grande orgoglio”.
www.cfadda.com






















