Zapi-Rat Matrix è il primo rodenticida Zapi senza pittogramma di rischio, in quanto non è considerato pericoloso per la salute umana ma risulta estremamente appetibile e letale per topi e ratti. È disponibile in pasta e in blocco.
Protagonista della campagna Mazinga Zapi, Zapi-Rat Matrix è un prodotto all’avanguardia della categoria “lotta ai roditori”, più rispettoso dell’ambiente e decisamente in anticipo con quelli che sono i nuovi scenari regolatori in tema di sostenibilità ambientale.
L’R&D Zapi ha sviluppato soluzioni innovative per rispondere alle nuove esigenze di efficacia e di appetibilità dell’esca con una minor quantità di principio attivo.
Zapi-Rat Matrix è il primo rodenticida Zapi senza pittogramma di rischio.
Con Zapi-Rat Matrix si ottiene il 100% controllo della colonia con il 66% in meno di sostanza attiva nell’ambiente rispetto ai topicidi a 50 ppm.
Viene definito “il rodenticida tecnologico” perché si basa su cinque tecnologie:
- Pasta plus: contiene un alto contenuto di grassi e una percentuale di cereali per stimolare il consumo dell’esca.
Blocco plus: contiene un mix di cereali e zuccheri di alta qualità. - Triblend: la matrice prevede l’uso di farine di 3 diversi cereali per ottenere la massima appetibilità.
- Tecnologia visiva Fluo-NP: prodotti fluorescenti ultra-appetibili.
- Soft System: la nuova formulazione della pasta è stata progettata per garantire morbidezza a lungo grazie al migliore assorbimento delle fasi grasse.
Preservation System: per il blocco prevede la resistenza alle alte temperature. - Stability System: la matrice, con i nuovi conservanti, garantisce stabilità a lungo termine della formulazione.
Il blocco ha una maggiore resistenza all’umidità e alle condizioni ambientali estreme (testato da -18°C a 64°C).
Zapi-Rat Matrix, a base di Brodifacoum 0,0017%, è disponibile in pasta (confezione da 150 g e da 1,5 kg) e in blocco (astuccio da 200 g con 10 bustine da 20 g cad).























