Geo Smart Greens di Bavicchi è la soluzione ideale per coltivare microgreens freschi e nutrienti direttamente in cucina, in modo controllato e igienico.
Grazie al sistema di irrigazione dal basso, le vaschette di coltivazione con fondo perforato consentono all’acqua del vassoio sottostante di
raggiungere il substrato, evitando di innaffiare i microgreens dall’alto e mantenendo l’ambiente di coltivazione ideale.
Il substrato favorisce una distribuzione uniforme dell’umidità, garantendo una crescita sana e vigorosa in soli 10-21 giorni. Il design compatto ed elegante si adatta perfettamente a qualsiasi casa.
Un po’ di storia
Bavicchi di Perugia è uno dei marchi storici del gardening italiano e per molti aspetti un vero pioniere del nostro mercato.
Fu fondata nel 1896 da Dario Bavicchi, con la missione di produrre e distribuire sementi per l’orto destinate al mondo dell’agricoltura professionale e conquistò ben presto un’ampia clientela a livello nazionale.
Negli anni Venti del secolo scorso, quindi circa cent’anni fa, intuì le potenzialità del mercato consumer e iniziò a distribuire semi per orto e giardino nelle “bustine hobbistiche” che usiamo ancora oggi. Fu la prima azienda a indicare il marchio commerciale sulle bustine: fino agli anni Cinquanta gli astucci erano anonimi e riportavano solo il nome della coltura.
Nel corso del tempo l’offerta sementiera si è costantemente arricchita con una gamma davvero infinita di soluzioni e di linee di prodotto molto verticali ed esclusive. Come la linea Geo legata alla produzione di sementi biologiche, germogli e microgreens commestibili, ad oggi distribuiti in oltre 30 paesi; la linea Fertilario con prodotti innovativi specifici per la nutrizione delle piante; la linea Altolà con soluzioni naturali e convenzionali per la difesa delle piante e dell’ambiente; la linea Wildlife dedicata al bird gardening e all’aiuto alla fauna selvatica: tutti prodotti collaterali al mondo del giardino e dell’outdoor e quindi funzionali per un centro giardinaggio, ma selezionati seguendo un criterio logico e una chiara mission in difesa della natura.























