venerdì, Febbraio 23, 2024

Adeo valuta la vendita della catena francese Zodio ad Alinea

Lo scorso 3 luglio il gruppo Adeo ha annunciato l’interesse di Alinea per l’acquisto della catena francese Zodio con 21 punti vendita, specializzata nell’arredamento per interni. Anche Alinea è specializzata nella vendita di mobili, tessili e illuminazione per la casa e opera con 16 punti vendita.

“L’obiettivo di questo progetto di fusione di due società che operano nello stesso ecosistema di azionisti e condividono valori comuni – spiega il comunicato congiunto di Adeo e Alinea – è consentire il raggiungimento di una dimensione critica necessaria per garantire la redditività a lungo termine della loro attività e rafforzare lo sviluppo sostenibile. In questo progetto, Zodio passerà al marchio Alinea. (…) Questa fusione impli­cherebbe la necessità di condividere risorse umane e strutturali, con la volontà di mantenere la stragrande maggioranza dei posti di lavoro in negozio. È attualmente in discussione con le competenti commissioni di rappresentanza dei lavoratori, in ottemperanza alla procedura di legge”.

La catena francese Zodio ha avuto una breve esperienza anche in Italia, con 3 negozi, durata solo 5 anni e interrotta nel 2020.

www.adeo.com
www.alinea.com
www.zodio.fr

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -