Arredamento per il giardino: come ti trasformo lo spazio outdoor

0
Arredamento per il giardino

Cerchi soluzioni di arredamento per il giardino? Ecco la selezione di questo mese della nostra redazione!

Arredamento per il giardino: come ti trasformo lo spazio outdoor

TRACK DESIGN

Lila è una collezione di mobili da esterno di Track Design che si ispira alla forma ovale di una foglia. Il design è raffinato ed essenziale e le fessure sulla superficie del metallo ricordano appunto le nervature di una foglia. Le tonalità del marrone del corten si uniscono ai colori accesi dei cuscini prodotti ad hoc e personalizzabili nel colore.

EVA SOLO

Con il braciere da giardino FireGlobe accendere un fuoco direttamente nel patio o in giardino è facile e sicuro. La sua forma emisferica protegge efficacemente il fuoco dal vento e l’alluminio verniciato a polvere mette in risalto le fiamme dorate e tremolanti per creare l’atmosfera perfetta. È una idea di Eva Solo.

VECA

Bauletto è il lunchbox della nuova collezione Blim+ di Veca, formato da due capienti contenitori in polipropilene riciclabile, un coperchio ermetico, un set di posate e una cinghia gommata pratica alla presa e perfetta per essere ripiegata quando serve. Disponibile in 2 dimensioni e in diversi colori.

HORM

Twine di Horm è una linea di tavolini ispirata a una delle più semplici invenzioni dell’uomo: il piano del tavolino è infatti un enorme bottone, mentre la struttura è determinata da un filo di metallo che attraversa i 2 fori al centro del piano.‎ Piano in legno massello oppure in Mdf laccato bianco opaco.

LES JARDINS

Facile da installare e da spostare, la torcia in teak Tecka di Les Jardins è la soluzione ideale per un’illuminazione chic, sostenibile ed ecologica di giardini e terrazzi. Grazie al suo sensore crepuscolare, si accende al calar della notte e si spegne automaticamente all’alba. È alimentata a energia solare ma è anche dotata di presa Usb per essere ricaricata.

KETTAL

Nelle parole del suo creatore Naoto Fukasawa, la poltrona Tou è “il nostro modesto tributo all’antico artigianato del rattan e del vimini, essenziale nello sviluppo sia delle culture occidentali sia di quelle orientali. I materiali sono semplici e completamente naturali, ma la struttura interna è costituita da centinaia di cavità che la rendono forte e leggera”. È un prodotto di Kettal.

CASAMANIA

Alberto è un ironico stendino per biancheria dal design ludico e divertente, realizzato in polietilene tinto in massa mediante stampaggio rotazionale. Particolarmente ideale per il giardino o il terrazzo è resistente alla luce e all’acqua.‎ È una idea di Casamania.

MENU

Parte della collezione Cocoon di Menu, i cuscini Mimoides sono prodotti in Europa con materiali di qualità per offrire le migliori sensazioni al tatto. La fodera del cuscino è cucita utilizzando lino lituano, che diventa più morbido con il tempo, mentre l’interno è ricavato da bottiglie di plastica riciclate, nell’ottica di un’economia circolare.

ZANOTTA

La sedia con e senza braccioli di Patrick Norguet, realizzata con cinghie elastiche colorate, è ora disponibile anche nella versione per. Struttura in tubolare d’acciaio inox 304 piegato, composta di pochi essenziali elementi privi di viti e facile da assemblare e smontare, è disponibile verniciata per esterno nei colori grigio ferro o nero opaco. È un prodotto di Zanotta.

IL GIARDINO DI CORTEN

L’ampio intreccio delle fasce di cuoio che formano la seduta Cuordicuoio de Il Giardino di Corten si sposa perfettamente con le nuance dell’acciaio corten. A completare la poltrona, un bracciolo in legno offre un ampio e pratico appoggio per un libro, un bicchiere o il cellulare. Il cuoio della seduta è trattato per resistere ai fattori esterni. 

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome