Buyer Point in collaborazione con la mostra inglese Glee ha dato vita a Italian Hub, uno spazio espositivo dedicato alle industrie italiane all’interno dell’edizione 2026 dell’evento di Birmingham.
Glee è tradizionalmente la fiera di riferimento per il mercato inglese e una delle più importanti manifestazioni europee dedicate al giardinaggio. Glee è il riferimento per gli acquisti dei garden center e dei distributori inglesi, il punto di contatto più importante per approcciare un mercato il cui valore complessivo è stimato in oltre 10 miliardi di euro. Negli ultimi anni, anche a causa della Brexit, la presenza italiana si è diradata e proprio per questa ragione nasce Italian Hub: la possibilità per i produttori italiani di tornare in Gran Bretagna con una formula che, con un costo contenuto e il supporto necessario nell’espletamento delle pratiche doganali, permetta di approcciare un mercato complesso, ma dalle enormi potenzialità.
La formula di Italian Hub è all inclusive e include anche l’assistenza necessaria per la spedizione della merce e le pratiche doganali. In particolare l’adesione a Italian Hub prevede:
- stand 3×2 metri all’interno del padiglione più visitato della fiera
- assistenza doganale, spedizione e ritiro della merce
- trasporto di 1 bancale di merce da e per la fiera incluso nel prezzo
- soggiorno in hotel dal 07 al 10 settembre
- incontri con i principali distributori inglesi di garden
Inoltre, l’area di Italian Hub sarà posizionata in un ambito privilegiato di Glee, di grande visibilità e passaggio e sarà allestita in modo da favorire la collaborazione tra le aziende presenti e ottimizzare il risultato per tutti.
Per maggiori informazioni e ricevere il modulo di prenotazione scrivi a: buyerpoint@netcollins.com.






















