Compo al Fuorisalone di Milano 2021 all’insegna della sostenibilità

0
Compo al Fuorisalone

Ci sarà anche Compo al Fuorisalone di Milano 2021, per partecipare alla costruzione de “La casa del PresenteFuturo” insieme a The Playful Living, la piattaforma italiana di co-progettazione di nuovi spazi, che riflette sulla casa e sulla famiglia come centri di nuovi equilibri e nuove relazioni.

In occasione del Fuorisalone 2021, in un ex cappellificio di via Savona 33, in zona Tortona a Milano, va in scena La Casa del PresenteFuturo, una vera abitazione con soluzioni di vivibilità, fruibili, divertenti e sostenibili, pensate per le famiglie moderne. Tra arredi, complementi e servizi che portano alla luce e incentivano quei rapporti virtuosi che favoriscono il corretto sviluppo tra sostenibilità, benessere, biofilia e creatività.

In tale ambito non possono mancare le piante e gli strumenti per prendersene cura. Mai come in questo periodo abbiamo riscoperto il piacere di con-vivere con le piante e il benessere da queste fornito, diventando anche un punto di contatto tra generazioni. Compo Italia, come partner del progetto, ha partecipato alla costruzione de La Casa del PresenteFuturo fornendo soluzioni sostenibili alla realizzazione degli angoli verdi di questo ambiente.

Le linee Compo al Fuorisalone di Milano

I prodotti della linea Organic & Recycled e Compo Bio sono essenziali per la piantumazione e nutrizione dei due balconi e degli angoli verdi della casa, oltre a divenire veri e propri oggetti di arredo di questo spazio dove la famiglia moderna e futura è al centro.

Organic & Recycled è la gamma Compo interamente ottenuta secondo i principi dell’economia circolare: materie prime 100% di origine vegetale, consentite in agricoltura biologica e ottenute da prodotti di seconda vita sono gli ottimi nutrienti per le piante di questa gamma. Anche le confezioni sono di materiale riciclato, la plastica dei sacchetti e delle bottiglie ad esempio è di post consumo, ossia proveniente dal riciclo di quella ottenuta con la raccolta differenziata domestica.

La gamma Undergreen, invece, adatta a un consumatore giovane e con piccole superfici da gestire, “colora” la camera della figlia più grande di questa famiglia moderna composta dai genitori e 3 figli.

Ad animare lo spazio, insieme alle linee Compo Organic & Recycled, Compo Bio e Undergreen ci saranno talks, tavole rotonde e altri eventi, realizzati in collaborazione con esperti e opinion leader.

Ulteriori informazioni a questo link.

www.compo-hobby.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome