Compo Organic & Recycled: materie prime sostenibili e imballaggi riciclati

0
Compo Organic & Recycled

Compo Organic & Recycled è la nuova lineapresentata dalla multinazionale leader dei prodotti per il giardinaggio amatoriale. Si tratta di prodotti realizzati con materie prime riciclate sia nelle materie prime sia negli imballaggi e comprende tre articoli: terriccio, concime liquido e concime granulare. 

Visivamente, la nuova gamma differisce in modo significativo dagli altri prodotti Compo: per mantenere la stampa ecologicamente compatibile, il design dell’imballaggio è stato deliberatamente progettato con discrezione e con una ridotta gamma di colori. Un display con mensola in legno facile da costruire sottolinea l’aspetto naturale e mette in evidenza la nuova gamma in modo accattivante.

Compo Organic & Recycled: giardinaggio organico e riciclato

Utilizzare le risorse in modo efficiente, massimizzare la loro vita utile e avvalersi di materiali riciclati per la produzione: Organic & Recycled soddisfa pienamente i principi dell’economia circolare. Valori sempre più importanti per i consumatori, soprattutto per quanto riguarda gli imballaggi. Secondo uno studio indipendente, scatole e contenitori di cartone rispettosi dell’ambiente influenzano circa il 75% delle decisioni di acquisto.

“La consapevolezza ecologica non è mai stata così forte come lo è oggi – ha spiegato Sergio Armari, amministratore delegato di Compo Italia -. Soprattutto gli hobbisti, fortemente interessati e influenzati da argomenti green, scelgono prodotti rispettosi dell’ambiente. Con la gamma Organic & Recycled rispondiamo proprio a queste esigenze e, in qualità di leader di mercato, diamo un importante contributo a questo nuovo movimento, implementando costantemente l’idea del ciclo del prodotto a risparmio di risorse.”

I prodotti in sintesi

Il terriccio Organic & Recycled è composto da materie di origine 100% vegetale, provenienti da processi di recupero e prive di torba per preservare i fragili ambienti delle torbiere. Il mix perfettamente equilibrato di materie prime vegetali riciclate rende questo terriccio un prodotto altamente sostenibile per tutte le applicazioni. La base del nostro terriccio garantisce una lunga durata ed eccellenti proprietà di ritenzione dell’acqua. Inoltre, vengono utilizzati scarti verdi e humus di corteccia che, grazie ad una setacciatura fine, conferisce al terreno una struttura molto morbida. Il concime vegetale aggiunto al terriccio favorisce un buon attecchimento. La pellicola di confezionamento è fatta per oltre l’80% di plastica da post consumo, che contribuisce a ridurre significativamente le emissioni diCO2.

Il concime liquido Organic & Recycled è composto da azoto organico e potassio, garantisce uno sviluppo armonioso della pianta e favorisce fioriture abbondanti, oltre a frutti saporiti. Per questo concime liquido vengono utilizzati solo ingredienti di origine vegetale, quindi vegani, ottenuti da sottoprodotti dell‘industria alimentare. Costituiscono una base ottimale per fornire alle piante nutrienti preziosi e allo stesso tempo, grazie al riciclo delle materie prime, offrono un prezioso contributo alla protezione del nostro ambiente. Più del 90% della bottiglia è fatta con plastica riciclata da post consumo.

Il concime granulare Organic & Recycled è composto da una miscela ben equilibrata di azoto, fosforo e potassio (NPK 4 -2,5,8). È composto da sottoprodotti provenienti dall‘industria alimentare: melassa di barbabietola da zucchero, patate, luppolo e farina di semi d’uva sono gli ingredienti di questo mix di sostanze nutritive che, oltre a essere consentito in agricoltura biologica, è 100% vegetale. La scatola è costituita per il 95% di carta riciclata e l’80% del sacchetto interno è realizzato con plastica riciclata.

www.compo-hobby.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome