Il 15 e il 16 gennaio, presso Super Studio Maxi di Milano, andrà in scena Fiera Sistema 2026, la terza edizione dell’incontro organizzato tra tutti gli attori che compongono la rete di impresa e durante il quale si presenteranno le novità brico-garden per la prossima primavera/estate.
Il 15 e 16 gennaio torna a Milano la fiera di Sistema 2026, la rete di imprese del bricolage formata da Brico io e Bricolife con un totale di oltre 200 negozi e più di 600 milioni di euro di fatturato. La terza edizione dell’evento si svolgerà presso Super Studio Maxi.
Per due giorni, Sistema ospiterà in un’unica sede direttori di negozio, manager, buyer, fornitori, imprenditori e partner strategici. L’evento sarà dedicato alla presentazione delle principali novità della stagione primavera/estate 2026 per i settori fai da te, casa e giardino.
Con oltre 90 fornitori e più di 800 professionisti coinvolti, l’evento è l’occasione perfetta per scoprire le anteprime e per un networking di alto livello.
Il tema centrale di Fiera Sistema 2026 sarà: “Il mercato”, parola chiave che racchiude un doppio significato fondamentale per l’identità di Sistema:
- “Mercato” come scambio: riferito all’interazione diretta, allo scambio di beni e alle radici storiche del commercio, dal baratto, alla moneta virtuale, ai bitcoin.
- “Mercato” come economia: inteso come andamento, evoluzione, tendenze e contesto economico attuale.
“Sistema è il mercato. Siamo noi i protagonisti, nel crearlo e nel viverlo quotidianamente, sia nel ruolo di consumatori che in quello di imprenditori”: con queste parole Sistema, la rete di imprese del bricolage, dà appuntamento in fiera.






















