mercoledì, Novembre 5, 2025

Gli appassionati sviluppano il 70% degli affari dei brico olandesi

Gli appassionati di lavori manuali contribuiscono per il 69,1% al fatturato sviluppato dai centri brico olandesi, pur rappresentando solo il 24,6% delle famiglie. È quanto emerge da una ricerca condotta nei Paesi Bassi dal comparatore di prezzi Hiiper.

Un’interessante ricerca condotta da Hiiper e pubblicata dal trade magazine Mix Online dimostra l’importanza fondamentale per i punti vendita specializzati degli appassionati di lavori manuali: sono poco meno del 25% delle famiglie olandesi ma rappresentano quasi il 70% del fatturato del settore.

Hiiper è una società specializzata nel confronto prezzi e analizza quotidia­namente le ricevute di decine di migliaia di consumatori, dai dati dei negozi online fino ai prezzi offline dei negozi fisici. Sulla base di questi dati indivi­dua tendenze, monitora gli sviluppi del mercato per ogni settore e mappa il budget familiare dei consumatori olandesi.

I consumatori “accidentali” sono il 28,1% delle famiglie ma sviluppano solo il 3,5% del fatturato. I clienti “costanti” sono il 23,6% del totale ma sviluppano solo il 12,1% del giro d’affari. Importanti anche i consumatori che si dedica­no ai “progetti”: sono il 23,7% delle famiglie e concorrono per il 15,3% del fatturato. Ma il mercato è sostenuto dai “fanatici”, che pur rappresentando solo il 24,6% delle famiglie concorrono per il 69,1% del fatturato.

www.hiiper.nl

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -