Il brico garden vola su eBay

Il brico garden vola su eBay: parola a BricoBravo, tra i seller di maggior successo della categoria.

Il business online del brico garden Vola su eBay! La categoria è infatti uno dei comparti di maggior succes­so sul marketplace, dove sempre più appassionati, esperti e semplici curiosi si affacciano per acquistare prodotti. Per citare qualche dato, il segmento brico gar­den ha registrato una crescita del +36,5% tra il 2016 e il 2018, con un aumento considerevole nella vendita di prodotti per la cura di piante e terreno (+ 72%), utensili elettrici da giardino (+ 53%) e tosaerba (+ 38%).

eBay rappresenta una grande opportunità per tutti quei venditori che vogliono espandere il proprio bu­siness e non solo perché la piattaforma permette di avere accesso a un bacino di oltre 182 milioni di ac­quirenti in tutto il mondo, ma anche perché è alla por­tata di tutti, prevedendo un costo minimo di accesso alla piattaforma, meno di un cappuccino al giorno.

BricoBravo: un caso di successo

BricoBravo rappresenta sicuramente un caso di stra­ordinario successo che, grazie al supporto di eBay, è riuscito ad affermarsi come punto di riferimento del settore in Italia e all’estero.

“BricoBravo ha deciso di unirsi al marketplace di eBay ben 15 anni fa e il motivo è stato fin da subito condiviso da tutti all’interno dell’azienda – ha dichiarato Alessan­dro Samà, Ceo di BricoBravo–. Per noi era importante cercare di spingere le vendite anche oltre il nostro ter­ritorio e soprattutto farci conoscere ben oltre i confini nazionali, rendendo così BricoBravo un logo subito ri­conoscibile per i consumatori, nonché un venditore di riferimento per l’intero settore brico garden”.

Il brico garden vola su eBay
Alessandro Samà, Ceo di BricoBravo

Entrare in una piattaforma che permette ai venditori di mantenere la propria identità, dando loro la possibilità di inserire logo e colori registrati, è stato fondamen­tale per realtà come BricoBravo, che ha potuto così replicare il negozio fisico di successo anche sull’onli­ne, riuscendo a offrire un ulteriore servizio tanto ai clienti storici quanto a quelli appena raggiunti in tutto il mondo.

“Oggi il 15% del nostro fatturato è rappresentato dal­le vendite all’estero, con una crescita a doppia cifra anno su anno – continua Alessandro Samà–; una del­le ragioni di questo successo è senz’altro dovuta al fatto che non abbiamo puntato solo sulla qualità del singolo prodotto ma anche su quella dell’intero servi­zio che offriamo”.

La formula vincente per BricoBravo è stata infatti quella di riuscire a utilizzare il marketplace in modo consapevole e saggio, puntando proprio alla qualità del servizio offerto.

“Grazie ad un servizio sempre at­tento e personalizzato – conclude Alessandro Samà– riusciamo a mantenere un contatto diretto con i nostri clienti, una relazione longeva che ci aiuta a capire non solo le loro mutate esigenze, ma anche quelle del mercato in generale. Nel processo di cre­scita che ci ha reso un e-commerce di riferimento per tutto il settore, eBay è sempre stata al nostro fianco, offrendoci informazioni e strumenti sempre più utili. Se dovessi definire eBay in una parola utilizzerei senz’altro Partner”.

www.ebay.it

www.bricobravo.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -