In arrivo la nuova gamma Eco Line di Gardena

0
Eco Line

Gardena, da sempre attenta al tema della sostenibilità, quest’anno presenta la nuova linea di prodotti Eco Line, a riconferma del suo impegno per l’ambiente e della qualità sostenibile dei suoi prodotti.

Gli attrezzi della nuova linea Eco Line hanno un design unico che si differenzia marcatamente dall’ampia gamma standard di soluzioni proposte da Gardena; la scelta di colori eleganti, in combinazione con elementi metallici, conferisce loro un aspetto moderno e di alta qualità. Ciò che fa davvero la differenza, però, è la composizione dei prodotti: i componenti in plastica di ogni attrezzo sono costituiti da almeno il 65% di materiale riciclato.

La maggior parte della plastica riciclata è costituita da rifiuti domestici, come pellicole o imballaggi, noti anche come materiali riciclati post-consumo. Tenendo conto delle proprietà e delle funzioni che i diversi prodotti devono soddisfare, gli esperti Gardena hanno valutato ogni dettaglio relativamente alla loro composizione e quindi alle reali possibilità di utilizzo.

La gamma di prodotti comprende un set base per l’irrigazione, una lancia a doccia a impulsi, un irrigatore oscillante, oltre a tre attrezzi manuali (trapiantatore, estirpatore e raschietto) e un paio di forbici da giardino.

Il set base Eco Line è composto da una presa rubinetto + adattatore, un raccordo rapido, un raccordo acqua-stop e una lancia. La presa rubinetto è dotata di un’intelligente funzione anti-splash, che consente di produrre un getto d’acqua concentrato per facilitare il riempimento di annaffiatoi e secchi senza spruzzi o il lavaggio a mano senza tubo. Gli elementi in plastica utilizzati vengono realizzati con oltre il 90% di materiale riciclato.

La lancia a doccia a impulsi ha un design ergonomico e funzionale. Il getto d’acqua morbido è ideale per annaffiare piante in vaso e superfici. È incredibilmente facile da usare grazie al grilletto a impulsi per il flusso continuo dell’acqua e alla comoda regolazione dello stesso con una sola mano.

L’irrigatore oscillante è adatto per l’irrigazione di prati che vanno dai 90 ai 220 mq di superficie. L’ampiezza del getto d’acqua può essere regolata in continuo. L’irrigatore oscillante, oltre a dei componenti in plastica riciclabile (realizzati con il 65% di plastica riciclata), contiene degli elementi in metallo per garantire una maggiore durata. Gli ugelli, rinforzati in alluminio, realizzati con più del 25% di materiale riciclato, garantiscono un alto livello di resistenza agli urti. Tutti gli attrezzi sono resistenti al gelo e ai raggi Uv e a qualsiasi agente atmosferico esterno. Gli attrezzi Eco Line per l’irrigazione sono perfettamente compatibili con tutti i prodotti della linea Original Gardena System di Gardena.

Gli attrezzi manuali e le forbici da giardino Eco Line fanno parte dell’attrezzatura di base per ogni appassionato di giardinaggio. Il trapiantatore, l’estirpatore e il raschietto sono dotati di impugnature ergonomiche con componenti in plastica realizzati con oltre l’85% di plastica riciclata. Elementi in legno di faggio certificato Fsc all’estremità del manico completano armoniosamente l’aspetto di alta qualità.

Le forbici da giardino sono dotate di lame di precisione, realizzate con oltre il 75% di acciaio inossidabile riciclato per facilitare tagli accurati e puliti di giovani germogli e piante verdi. Le forbici da giardino si distinguono per l’eccellente ergonomia, la particolare maneggevolezza e il meccanismo di taglio bypass che ottimizza la forza richiesta all’utente durante l’utilizzo. Grazie alla chiusura di sicurezza, le forbici possono essere conservate in modo sicuro dopo l’uso.

Gli imballaggi della gamma sono realizzati in cartone riciclato e riciclabile al 100% e sono stampati con inchiostro a base d’acqua.

Per qualsiasi approfondimento sul tema della sostenibilità, è possibile visionare la divisione del sito dedicata www.gardena.com/rethink, dove gli appassionati di giardinaggio possono ottenere informazioni complete sui prodotti, sui materiali utilizzati e su come possono attuare scelte sostenibili nel loro giardino.

www.gardena.com/it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome