Insegna dell’Anno 2019-2020: i vincitori

Il 28 novembre si è tenuta a Milano la cerimonia ufficiale di consegna del premio Insegna dell’Anno 2019-2020, che culmina l’attività di raccolta dei voti espressi direttamente dai consumatori per premiare i migliori retailer fisici e online. Quest’anno sono state espresse 243.000 preferenze certificate da parte di 158.000 consumatori di tutta Italia, che hanno giudicato i retailer in base a 10 criteri di valutazione (prezzi, offerte speciali, qualità dei prodotti, ecc.).

Insegna dell’Anno, giunto alla 12esima edizione, premia i “retailer fisici” di 30 categorie merceologiche e 21 categorie per i “retailer web”. Naturalmente incorona anche il miglior negozio fisico e il miglior e-shop dell’anno, cioè le insegne che hanno ricevuto il maggior numero di voti in assoluto.

Insegna dell’Anno 2019-2020: i vincitori

L’Erbolario è l’insegna dell’anno 2019-2020, mentre tra gli e-shop ha primeggiato Deghi Shop specializzato nella vendita di mobili e arredi.

Nella categoria articoli per la casa si impone Ikea, tra i centri bricolage vince Bricoman mentre il miglior pet shop è L’Isola dei Tesori.

Sul fronte web, Amazon vince nelle categorie bricolage e articoli per la casa, mentre è Zooplus il miglior e-shop per i prodotti per animali.

www.insegnadellanno.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -