mercoledì, Ottobre 9, 2024

Le proposte Tassotti per la Pasqua 2024

Sono molte le proposte Tassotti per la Pasqua che si avvicina: articoli combinabili tra loro – biglietti, quaderni, scatole e tanto altro – e personalizzabili su richiesta, che ben si prestano a utilizzi creativi.

Tra le fantasie ideate da Grafiche Tassotti per la Pasqua ormai alle porte, non mancano le suggestioni derivanti dalla natura e dalla botanica: Cotone e Composizione floreale di primavera, che ricorda quasi un prato fiorito di montagna, sono fantasie al contempo delicate e ricche di energia. Caratteristici i tratti acquerellati dei disegni originali di maestre d’arte, dove colori densi e vibranti ancora una volta richiamano i toni del verde e del viola.

L’utilizzo dei classici remondiniani come particolari in altre fantasie di carta crea un fil rouge di richiami e corrispondenze tra le proposte. In questo caso compongono il piumaggio patchwork di Galli e Galline stilizzati nell’omonima carta – perfetta per la Pasqua.

Tassotti per la Pasqua

Troviamo anche fantasie più leziose e dolci, leggere e divertenti. La più amata dai piccini è Dinosauri: tratta da un disegno acquerellato di una giovane artista dove si ritrovano il verde e il viola. La fantasia rappresenta con dovizia di particolari i giganti del passato, che continuano ad affascinare i più piccoli. Perfetta per creare tutto l’occorrente per un party di “egg hunting”.

Completano l’offerta le scatole automontanti con coperchio in cartoncino 300 gr proposte in tre dimensioni e complete di busta coordinata. Disponibili in soggetti assortiti tratti dalla collezione Tassotti, sono le custodi dei cadeaux più preziosi o si trasformano esse stesse in regalo.

Non è tutto. Riconosciuta in tutto il mondo per l’alta qualità, la carta Tassotti è stampata esclusivamente a foglio con inchiostro ad alta resistenza alla luce, a base vegetale e su supporto uso mano, opaco, acid free. Caratteristiche che la rendono ideale per confezionare dolci, biscotti e cioccolatini con effetti straordinari. La carta Tassotti è completamente riciclabile, come l’imballaggio e la pellicola con la quale viene avvolta, in Ppl biodegradabile.

Grafiche Tassotti ha consolidato la partnership con Love Paper, campagna globale per la promozione delle qualità sostenibili e prestigiose della carta; supporti e prodotti Tassotti, inoltre, hanno acquisito la certificazione Fsc, che garantisce la provenienza della carta da una foresta e da una filiera di approvvigionamento gestita in modo responsabile. Una svolta importante, che si inscrive in un processo continuo di crescita positiva del brand.

Grafiche Tassotti si presenta come ambasciatrice dell’alto artigianato made in Italy: erede dell’Antica Stamperia Remondini, l’azienda è da oltre 60 anni punto di riferimento nel settore delle carte decorative. Un vero e proprio “laboratorio di stamperia creativa”, con sede a Bassano del Grappa (VI), che offre anche un’ampia proposta di biglietti d’auguri, diari e quaderni, etichette, shopper, oggettistica per l’home decor, il fai da te, l’origami e non solo.

www.tassotti.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -