martedì, Dicembre 2, 2025

Leroy Merlin Italia rafforza il noleggio in Italia

Il “rentail” sta crescendo anche in Italia: l’acronimo che unisce i termini “rent” e “retail” allude alle attività di noleggio promosse dai commercianti. Leroy Merlin Italia, sempre all’avanguardia, ha annunciato il rafforzamento del proprio servizio di noleggio attrezzature, raggiungendo 47 punti vendita su tutto il territorio nazionale nel 2025.

Il servizio, attivo dal 2014, ha registrato una crescita costante e significativa negli anni, testimoniando l’attenta osservazione dell’evoluzione delle esigenze dei consumatori verso soluzioni più flessibili, comode e sostenibili. Dai 3 negozi pilota, l’azienda ha progressivamente ampliato la rete: 26 punti vendita nel 2018, 36 nel 2020, fino agli attuali 47 raggiunti nel 2025, con l’obiettivo di estendere il servizio di noleggio a tutti e 52 i negozi della rete Leroy Merlin Italia entro la fine dell’anno.

Con un ampio catalogo comprensivo di 85 prodotti messi a disposizione dall’azienda tra attrezzature e accessori per ogni tipo di progetto domestico e professionale, sia per la casa sia per il giardino (motozappe, martelli demolitori, idropulitrici, betoniere ecc.), i dati di utilizzo del servizio mostrano una crescita significativa registrata nell’ultimo anno. Se, infatti, i noleggi nel 2022 sono aumentati del 22%, si è assistito a un’ulteriore crescita del 18% nel 2023, per arrivare a un aumento del 61% nel 2024.

www.leroymerlin.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -