martedì, Dicembre 16, 2025

Lieviterra de Il Paese Verde, molto più di un semplice terriccio

Il Paese Verde presenta Lieviterra, un substrato 100% naturale, ideato per offrire alle piante il miglior ambiente di crescita possibile.

Il segreto di questo terriccio risiede nel suo componente base: il canapulo, il cuore legnoso della pianta di canapa, un materiale leggero e arioso, che assicura alle radici una migliore respirazione, fondamentale per una crescita forte e sana. Super assorbente, è capace di lievitare fino a 4 volte il suo peso a contatto con l’acqua e, rilasciandola lentamente, garantisce alle piante un livello di umidità costante e sempre ideale.

Altra qualità molto apprezzata di Lieviterra è la sua straordinaria capacità di reidratazione, poichè torna facilmente alla sua piena efficacia anche dopo un completo disseccamento, richiedendo solo l’aggiunta di un po’ d’acqua per riprendere a sostenere nuovamente la crescita delle piante. Evitando compattamenti e ristagni idrici, la gestione delle annaffiature diventa molto semplice e a prova di errori.

LIEVITERRA

Grazie a Lieviterra, le radici respirano meglio, crescono più forti e sane. È perfetto da solo o miscelato al normale terriccio, per orti, fiori e piante da interno. 1 litro di prodotto, bagnato con 1 litro di acqua, arriva a 4 volte il suo volume iniziale, quindi con un sacco da 10 litri si possono ottenere 40 litri di substrato.

Lieviterra è frutto della ricerca e sviluppo Wefert, che ha condotto approfonditi test su un panel di opinion leader, operatori del settore e appassionati che hanno confermato il valore del prodotto e la grande efficacia per il benessere delle proprie piante, apprezzandone in particolare l’ottimale gestione idrica, il fatto che non sporchi, la praticità di utilizzo e gli effetti fin da subito evidenti.

Infine, Lieviterra è una scelta ecologica che riduce l’impatto ambientale. La coltivazione della canapa è un beneficio anche per il pianeta, dato che in pochi mesi cattura una quantità di CO2 e produce una biomassa paragonabile a quella che un albero crea in anni.

Disponibile nei formati sacco da 10 litri e astuccio da 1,2 litri.

www.ilpaeseverde.it 

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -