mercoledì, Dicembre 11, 2024

Lona Intelligence: i robot rasaerba di Gardena diventano sempre più smart

Gardena introduce una nuova gamma di robot rasaerba Sileno dotata di Lona Intelligence, una tecnologia di mappatura basata sull’intelligenza artificiale, con rilevamento della posizione, in grado di apprendere e gestire le varie zone del prato, adattandosi perfettamente ai singoli giardini.

Lona Intelligence è una tecnologia innovativa che si distingue per 4 importanti caratteristiche, che si aggiungono a quelle di base dei robot rasaerba:

Garden Mapping: capacità di apprendere in modo automatico il layout del giardino;

Zone Management: possibilità di decidere di falciare più o meno frequentemente alcune aree, in base all’impostazione predefinita dall’utente tramite app;

Area Protect: definizione delle zone del giardino da proteggere e quindi da non falciare;

Location Tracking: individuazione della posizione del robot rasaerba in tempo reale.

I robot rasaerba Gardena che vantano la nuova tecnologia sono i modelli Smart Sileno City 600 e Smart Sileno Life 1.000 e 1.500.

Completamente automatici, precisi e affidabili, i nuovi robot rasaerba Sileno Gardena si prendono cura del prato, lasciando i consumatori liberi di dedicarsi ad altre attività. Agili e performanti, lavorano instancabilmente con il solo scopo di ottenere un prato perfettamente curato.

La stazione di ricarica dei robot rasaerba può essere posizionata in giardino in modo flessibile, rendendo l’installazione particolarmente semplice. Inoltre, può essere tenuta all’esterno, anche in inverno.

I rasaerba sono muniti di sensore anticollisione, antigelo, sollevamento e ribaltamento.Leggeri e compatti, funzionano con una batteria Li-ion 18V/2.0 Ah e sono in grado di garantire grandi prestazioni di taglio in qualsiasi condizione climatica e con pendenze fino al 35%.

Grazie alla funzione Corridor Cut, possono tagliare facilmente i passaggi stretti. La funzione taglio a spot consente di tagliare occasionalmente l’erba in punti specifici dove abitualmente il robot non arriva (es. sotto oggetti/arredi).

Di estrema comodità per l’utente, è la possibilità di programmare/comandare il funzionamento dei Robot rasaerba tramite smart app Gardena (impostando fino a 3 partenze remote).

www.gardena.com/it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -