Meeting Estivo di Aicg: i garden center tornano a incontrarsi

0
Meeting Estivo di Aicg

Grazie al Meeting Estivo di Aicg (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) i garden center sono tornati a incontrarsi di persona ieri, 22 giugno. Si tratta infatti del primo evento pubblico del mondo del gardening italiano dopo il lockdown della primavera 2020. Nel caso di Aicg sono passati due anni dopo l’ultimo Meeting Estivo e un anno e mezzo dall’ultimo Convegno Nazionale di Varese.

Il Meeting è stato organizzato a Valeggio sul Mincio (VR) presso il Parco Sigurtà, in condizioni di controllo e totale sicurezza sanitaria.

Meeting Estivo di Aicg

Meeting Estivo di Aicg: il programma

Le norme anti Covid hanno obbligato gli organizzatori a un limite massimo di 100 presenze, cui si sono aggiunti 30 soci collegati in diretta streaming.

Dopo il saluto del presidente, Stefano Donetti sono intervenuti Alberto Manzo (dirigente del Ministero delle risorse agricole) e Silvano Girelli (past president Aicg). Martina Schullian, presidente di Icga (International Garden Center Association), ha presentato il video del Congresso IGCA 2022 che si terrà in Olanda e le immagini dell’Inspiring Tour 2020 organizzato a Vienna

Tra le relazioni segnaliamo quella di Leonardo Milani, psicologo e mental trainer, dal titolo “Riprendiamoci l’equilibrio: dopo la pandemia e il disagio della società ripartire con una nuova energia“. Insieme al contributo video di Erwin Meier, titolare del Garten Center Meier a Dürnten (Svizzera tedesca), sulla digitalizzazione nei centri giardinaggio.

Luciano Airaghi di Fondazione Minoprio ha presentato il progetto Its messo a punto tra Fondazione Minoprio e Aicg: un innovativo corso per addetti e capi settore da inserire nei centri di giardinaggio.

La giornata è terminata con la visita al Parco Sigurtà guidata dal proprietario Giuseppe Inga Sigurtà.

www.aicg.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome