Nuova Linea Prato de Il Paese Verde: per un prato bello, sano e resistente

0
Linea Prato

Tra le novità più interessanti del catalogo 2022 de Il Paese Verde, la Linea Prato è composta dai prodotti Starter, Growing, Biogreen e Fertilgreen. Con un’azione combinata, sono ideali per la creazione e la manutenzione di nuovi spazi verdi.

Per ottenere un prato sano, resistente e bello – infatti – esistono pratiche e soluzioni efficaci. Le tappe di questo percorso partono dalla preparazione del terreno, passano per una concimazione mirata e culminano con la cura e la protezione della vegetazione.

Il mix concimi per il prato de Il Paese Verde assicura una corretta e graduale integrazione di tutti gli elementi necessari per un manto erboso compatto e un giardino rigoglioso. Un completamento di gamma che segna un ulteriore passo nel segno della mission aziendale: fornire prodotti efficaci ed ecosostenibili a tutti gli hobby farmer urbani e agli appassionati di verde, natura e agricoltura. Un segmento che diventerà centrale per ll Paese Verde, cui nel futuro prossimo saranno dedicate attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nuove tecnologie.

Tutti i concimi della Linea Prato

Starter – concimazione alla semina o alla posa

Linea Prato

Starter è un concime specifico della nuova Linea Prato da usare al momento della semina, rigenerazione e posa del prato. Contiene azoto e potassio, ma soprattutto molto fosforo altamente solubile, il quale determina lo sviluppo dell’apparato radicale creando così le basi per un prato forte e ben nutrito. Un tappeto erboso con un apparato radicale ben sviluppato resiste maggiormente a siccità, calpestio e stress termici.
Starter trova applicazione anche nei trapianti di fiori sia in vaso che a terra. Realizzato in formulazione granulare, rilascia gli elementi nutritivi in forma prontamente assimilabile e accompagna le piante nelle prime fasi di crescita.
Disponibile in sacco da 5 kg.

Growing e Fertilgreenconcimazione di mantenimento

Growing è un concime micro granulare ideato per il mantenimento del prato ornamentale, contiene tutti e tre i macroelementi necessari ma con un alto titolo di azoto, il quale è presente in minima parte in forma prontamente disponibile mentre la maggior parte è a cessione controllata; questo consente di nutrire con continuità il prato fino a 90 giorni evitando anche gli sprechi di concime.
Growing contiene anche zolfo e magnesio che migliorano la colorazione del prato.
Disponibile in sacco da 4, 8 e 20 kg.

Linea Prato

Fertilgreen micro granulare della Linea Prato è un concime minerale completo realizzato per nutrire in modo equilibrato il tappeto erboso. L’azoto contenuto è disponibile in tre forme, così da garantire una nutrizione continua e controllata nel tempo, fino a 4 mesi, permettendo di ridurre il numero di somministrazioni. Apporta fosforo e potassio altamente solubili e quindi facilmente assorbibili dalle piante; inoltre contiene ferro e magnesio che migliorano la colorazione del prato. Fertilgreen è indicato anche per la concimazione dei fiori e piante ornamentali che si trovano in giardino, sia in vaso che a terra. È pertanto un concime minerale completo e bilanciato per una gestione semplificata del tappeto erboso.
Disponibile in sacco da 5 kg.

Linea Prato

Biogreen – concimazione anti-stress

Biogreen è un concime organo-minerale indicato per i mesi estivi ed autunnali. Contiene azoto organico di origine vegetale, potassio altamente solubile e una buona quantità di sostanza organica ricca di acidi umici. Biogreen, grazie al suo particolare contenuto, promuove l’attività di suolo e pianta, dona una colorazione verde intenso al prato e lo irrobustisce conferendo una maggiore resistenza agli stress idrici, alle temperature estreme e al calpestio. L’uso di Biogreen è indicato anche per la concimazione di prati troppo vigorosi e che producono molta massa verde.
Disponibile in sacco da 4 kg.

www.ilpaeseverde.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome