Parte il concorso di Cuore di Concime di Vigorplant

Sono passati circa due anni da quando Vigorplant, storica azienda lodigiana leader nel mondo dei terricci, si è affacciata anche al mercato dei fertilizzanti con il prodotto Cuore di concime, un concime liquido naturale a base di borlanda fluida, derivato dalla lavorazione di sostanze vegetali nobili e consentito in agricoltura biologica. A distanza quindi di due anni dal lancio sul mercato, durante i quali l’azienda ha lavorato per la penetrazione di Cuore di concime nei punti vendita e per la sua distribuzione, si è giunti ora allo step successivo, ossia quello di supportare la rotazione del prodotto all’interno del punto vendita.

Vigorplant ha quindi ideato un’interessante iniziativa per la prossima primavera con l’obiettivo di sostenere e far conoscere meglio Cuore di concime ai consumatori, spiegandone le qualità e incentivandone l’acquisto, con la sicurezza che, una volta testato il proprio prodotto, il cliente continuerà a comprarlo.

Cuore di concime e la visibilità nel punto vendita

Vigorplant organizzerà quindi, dal 15 marzo al 15 maggio di quest’anno, delle giornate dedicate alla promozione di Cuore di concime, protagonista assoluto di questa attività, all’interno di punti vendita selezionati in tutta Italia. L’obiettivo di questa operazione di marketing è duplice e consiste nell’offrire maggiore visibilità al prodotto e incentivarne l’acquisto da par te dei consumatori. Per questo Vigorplant ha pensato a una doppia azione: da una parte creerà degli stand dedicati all’interno dei punti vendita e, parallelamente, indirà un concorso a premi per chi acquisterà il prodotto. La visibilità all’interno del punto vendita è fondamentale, soprattutto per un articolo di dimensioni relativamente ridotte come Cuore di concime, la cui confezione misura circa 10 cm di larghezza per 20 di altezza.

Vigorplant dedicherà quindi una o due giornate per punto vendita alla promozione di questo prodotto, con uno stand apposito e una hostess a disposizione dei clienti. Presso lo stand verranno illustrate esaustivamente ai consumatori le caratteristiche di Cuore di concime, si risponderà alle domande e si chiariranno gli eventuali dubbi del pubblico.

Vigorplant vuole in questo modo far conoscere meglio il proprio prodotto, supportando allo stesso tempo il punto vendita nell’attività di selling.

 Il concorso a premi

Per quanto riguarda invece il secondo obiettivo dell’iniziativa, ossia incentivare l’acquisto di Cuore di concime da par te dei consumatori finali, Vigorplant ha scelto di indire un concorso a cui potrà accedere chiunque acquisti una confezione del prodotto in quel dato periodo. Le modalità di partecipazione sono molto semplici e il premio consiste in un unico oggetto, apprezzato da tutto il target: un televisore di ultima generazione. Chi acquisterà Cuore di concime riceverà infatti un gratta e vinci e scoprirà sul momento, direttamente nel punto vendita, se avrà vinto un televisore Samsung Curved 55” tra i tre messi in palio da Vigorplant.

Di questa interessante iniziativa ci ha parlato l’ufficio marketing di Vigorplant: “La nostra idea per promuovere Cuore di Concime non è quella di abbatterne il prezzo con sconti o promozioni aggressive a distanza di due anni dal suo lancio sul mercato, ma semplicemente di dare visibilità al prodotto e incentivarne l’acquisto attraverso una meccanica molto trasparente. L’organizzazione è completamente a carico di Vigorplant, che ha ideato questa attività di marketing puntando sull’altissima qualità di Cuore di concime, che è stata anche rimarcata da un investimento sul packaging creato ad hoc, particolarmente elegante e accattivante”.

www.vigorplant.it

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