Soluzioni originali per il gardening

0
originali per il gardening

State cercando soluzioni originali per il gardening, la casa e la vita all’aria aperta? Siamo andati a caccia su internet ed ecco la nostra selezione di dicembre delle soluzioni più originali!

Soluzioni originali per il gardening: il vaso-casa trasparente

In questo vaso a forma di casetta i più piccoli potranno osservare le radici svilupparsi dai semi piantati e divertirsi a seguire la crescita delle piante che si faranno strada fino a raggiungere il camino.

Il fungo che bagna le piante

Se si decide di partire per qualche giorno di vacanza, non bisognerà preoccuparsi di trovare qualcuno che bagni le piante, perché questo simpatico fungo rilascerà lentamente nella terra l’acqua al suo interno.

Il prato portaombrelli

Il prato portaombrelli non solo dona un tocco di colore all’ingresso, ma occupa anche pochissimo spazio ed è dotato di una pratica vaschetta alla base per raccogliere l’acqua piovana che dovesse gocciolare.

Il lama verde

Dopo aver ricoperto il lama in ceramica con i semi in dotazione mischiati all’acqua, il suo “manto” vegetale crescerà rigoglioso, finché non sarà ora di una bella tosatura e di ricominciare dal principio.

Il thermos che non cade mai

Grazie a una speciale ventosa sul fondo che non lo fa ribaltare nemmeno in caso di urto accidentale, questo thermos scongiura il pericolo di sporcare tavoli, fogli e scrivanie di tè o caffè, in casa come in ufficio.

Soluzioni originali per il gardening: il cestino per piantare i bulbi

Con il cestino per piantare tuberi e bulbi da fiore, basta coprire il fondo con uno strato di terra e posizionare i bulbi alla giusta distanza. Dopo la fioritura, il cestino va rimosso e conservato con i bulbi.

Il cactus tiragraffi

Regalare al proprio gatto un cactus come tiragraffi potrebbe sembrare un’idea decisamente sadica, ma non in questo caso: il cactus tiragraffi fa sfogare e divertire gli amici felini… senza un graffio!

Per tagliare i pomodori in un colpo

Tomatic di Lavatelli è l’utensile ideale per tagliare a metà tanti pomodorini (ma anche uova, agrumi o altri frutti tondi) in un colpo solo, realizzato con gomma antiscivolo sia per la mano che per il piano d’appoggio.

Soluzioni originali per il gardening: il tavolo barbecue

Perfetto per un barbecue in giardino con tanti amici, il tavolo Jag offre a ogni commensale la possibilità di grigliare da sé le proprie pietanze e rimuovendo le griglie si trasforma in un camino conviviale.

Dalla pianta alla bottiglia

Ecco il regalo giusto per gli amanti del giardinaggio e delle bollicine: una pianta di vite di una varietà perfetta per il prosecco, accompagnata da etichette personalizzabili da applicare alle bottiglie.

Guarda la nostra selezione di novembre!

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome