8 idee per il giardino autunnale selezionate dalla redazione. Soluzioni originali adatte per la vita all’aria aperta ma anche per l’arredo indoor della casa!
8 idee per il giardino autunnale
Le lampade Colibrì intrecciate a mano di Let’s Pause si ispirano alle piume colorate di questi uccellini, con un delicato mix di tonalità. Realizzate in fibra naturale fique e lavorate all’uncinetto con un motivo a grana di riso, sono disponibili in 3 misure e in 2 modelli diversi che combinano una gamma di colori e design, a seconda della specie di colibrì che le ha ispirate.
www.letspause.es



Aura di Arredo3 è una cucina per esterni completa, compatta e duratura, progettata per arredare il sottoportico, il terrazzo o qualsiasi altra area all’aperto e riparata. Semplice e lineare, è composta da tre o quattro basi disposte a isola o a parete ed è realizzata solo in materiali sostenibili, riciclati o riciclabili.
www.arredo3.it



Il vassoio Kydo di Gejst si ispira all’antica arte del tiro con l’arco giapponese, il kyudo. Proprio dal gesto dell’arciere che si prepara a scoccare nasce infatti l’idea del manico che sostiene l’arco. Elegante ma robusto, Kydo è un accessorio molto versatile per sistemare o trasportare facilmente piccoli oggetti da tenere a portata di mano, in casa o sul terrazzo.
www.gejst.com



La collezione Ahnda di Dedon del designer Stephen Burks si distingue per la caratteristica trama “aperta” realizzata con fibra Dedon resistente alle intemperie. Comprende una poltrona con schienale basso o alto, un divanetto a 2 posti, un poggiapiedi e un tavolino da caffè.
www.dedon.de



Le Zucche è la nuova linea per la tavola e la cucina pensata da Brandani per celebrare i colori, i sapori e le suggestioni dell’autunno. Realizzata in dolomite e stoneware, comprende barattoli, tazze, mug, scatole, vassoi, tortiere e taglieri in una palette di colori delicati che spaziano dalle sfumature verdi a quelle arancioni e da texture ispirate alle foglie autunnali.
www.brandani.it



Firmata dallo studio svedese Note Design, la lampada Musa di Vibia si distingue per la sua silhouette semplice composta da due ovali: un diffusore in vetro opalino bianco latte, soffiato a mano, che abbraccia una piccola sorgente Led incastonata al suo interno. Alla base è collocato un piccolo diffusore dimmerabile da cui emana una luminosità soffusa che si diffonde sulla sfera più grande.
www.vibia.com/it



Queste fioriere modulabili di Squarely Copenhagen sono disponibili in una moltitudine di varianti: grandi, piccole e da parete, tutte personalizzabili con un’ampia varietà di accessori. Il design essenziale, naturale ed esteticamente gradevole, si combina con un sistema di auto-irrigazione intelligente, grazie a un tappetino capillare che garantisce un’idratazione costante.
www.squarely-copenhagen.com



Disegnata da Gerrit Rietveld nel 1934 e rilanciata da Rietveld Originals, la linea Crate di Hay comprende sedie e tavoli in diverse dimensioni e colori, creati con legno essiccato a un livello di umidità specifico per resistere alle condizioni esterne. Realizzata nel rispetto del design originale, ne condivide la stessa forza estetica e le proporzioni perfettamente bilanciate.
www.hay.nl


