Leroy Merlin di Marghera (VE), inaugurato nel 2022, celebra la conclusione dei lavori di rinnovamento e si presenta in una nuova veste grazie a interventi sia estetici sia sostanziali.
Il rinnovamento ha portato a un ampliamento significativo delle aree espositive e l’introduzione di nuovi servizi, pensati per migliorare l’esperienza di acquisto e rispondere all’evoluzione delle esigenze degli utenti. Dopo l’inaugurazione del nuovo Centro Edile nell’ottobre del 2024, questo restyling completa l’evoluzione del punto vendita, garantendo un’offerta omnicanale per ogni esigenza e capace di proporre un’ampia gamma di prodotti e servizi per l’edilizia, la progettazione, la costruzione, la ristrutturazione, il rinnovamento e l’efficientamento energetico della casa. Per affiancare gli utenti in questa potenziata offerta di servizi e soluzioni, Leroy Merlin di Marghera ha ampliato il suo team, passando da 150 a 165 persone, integrando nuove figure professionali specializzate nella vendita di progetti bagno, porte, finestre, giardino ed efficientamento energetico.
Più spazio al garden
Leroy Merlin ha ripensato gli spazi del negozio di Marghera partendo dall’analisi delle abitudini dei suoi clienti e delle tendenze più recenti emerse da Homeservatory, il trend report di Leroy Merlin che analizza le esigenze abitative degli italiani. Proprio da questa attenta osservazione è nata la volontà di potenziare in modo significativo alcune aree chiave.
Forte della consapevolezza che lo spazio esterno è sempre più vissuto come un’estensione della casa, è stato creato uno Showroom Giardino di 400 mq, un vero e proprio invito a trasformare il giardino o il terrazzo nella “quinta stanza” della casa, con una vasta scelta di set da giardino, gazebo, pergole, piscine, barbecue e soluzioni per vivere all’aria aperta in ogni stagione.
Lo Showroom Bagno, ampliato e completamente rinnovato su 150 mq, offre ora una gamma ancora più vasta e con disponibilità immediata di pavimenti, rivestimenti mobili e box doccia, pensata per ispirare e supportare i clienti nella progettazione o nel rinnovamento del bagno dei sogni.
Allo stesso modo, lo Showroom Porte e Finestre, con i suoi 200 mq, presenta un’offerta ampliata di serramenti interni ed esterni, per rispondere a ogni esigenza di stile e funzionalità e efficientamento termico.
Oltre alle zone ispirazionali, sono stati realizzati nuovi reparti di idraulica – elettricità – utensileria con un vasto assortimento di attrezzature e prodotti tecnici delle migliori marche, tutto ciò di cui hai bisogno per il fai da te. Si aggiunge il reparto rinnovato Comfort con tutto l’occorrente per rinfrescare o riscaldare la casa, con soluzioni Smart.
È stato rinnovato, inoltre, il mondo decorativo, per esprimere al meglio l’illuminazione interna ed esterna ed il mondo vernici, tessile d’arredo per poter realizzare i progetti per decorare e arredare con stile la casa. È stata, infine, raddoppiata l’offerta sul mondo suolo e rivestimenti, con la miglior scelta ai migliori prezzi sul mercato.
Oltre alle novità in termini di esposizione e prodotti, parte integrante del rinnovamento di Marghera è passato dall’integrazione di nuovi servizi che elevano la shopping experience. Nel rinnovato Leroy Merlin di Marghera è ora presente un bar dove rilassarsi e ricaricare le energie durante lo shopping. È stato inoltre potenziato lo spazio dedicato ad Arky, il servizio di progettazione chiavi in mano che offre ai clienti la possibilità di avere un architetto dedicato per la progettazione, la realizzazione di progetti di ristrutturazione e la gestione di tutte le pratiche burocratiche connesse.
Infine completa il quadro il nuovo Centro Edile di 1.700 mq per permettere ai clienti di avere un’offerta più completa e a un servizio più efficiente grazie al servizio drive light.








