Giancarlo Bonori, fondatore e presidente dell’omonimo gruppo di aziende, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere della Repubblica.
Il riconoscimento gli è stato conferito, nel corso di una cerimonia ufficiale il 10 giugno scorso, per i suoi alti meriti nel lavoro e per il suo impegno filantropico e sociale.
L’onorificenza premia una lunghissima e brillante carriera da imprenditore: Bonori ha fondato La Ferramenta nel 1963 e SoDiFer nel 1987, espandendo poi il gruppo con le acquisizioni di Packcenter e 3C Casalinghi.
Ciò che rende questa storia unica è la sua straordinaria collaborazione con la comunità Papa Giovanni XXIII, avviata oltre 40 anni fa. Dal 1982, infatti, un gruppo di ragazze e ragazzi della Comunità lavora stabilmente nelle aziende del gruppo, occupandosi del confezionamento dei prodotti delle linee Labor e Tavola&co.
Questa partnership è un esempio concreto di solidarietà e inclusione, valori che il Cavaliere Bonori ha trasmesso a figli e nipoti, oggi alla guida dell’azienda. A cavallo degli anni ’80, quando concetti come valore sociale e inclusione attraverso il lavoro non erano ancora diffusi, Bonori si è distinto come un pioniere. Forte dei suoi principi etici e morali, ha plasmato una cultura aziendale che ancora oggi, a distanza di decenni, permea il profondo tessuto delle sue imprese, ora leader nei rispettivi mercati.
“Questa onorificenza è un traguardo che apprezzo moltissimo – ha dichiarato Giancarlo Bonori -. Ma per me è anche un valore fondamentale da cui i miei figli, i miei nipoti e tutti i collaboratori possono trarre ispirazione e per cui si impegnano ogni giorno”.
Giancarlo Bonori è stato nominato Cavaliere della Repubblica
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -