martedì, Novembre 11, 2025

L’app Stiga.Go si aggiudica il Red Dot Award 2025

L’applicazione Stiga.Go, ideata per semplificare la cura del giardino e gestire l’intera gamma di prodotti Stiga, è stata premiata con l’annuale Red Dot Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali per il design.

Stiga si è aggiudicata il Red Dot Award 2025 nella categoria Brands & Communications Design. Questo riconoscimento segue il lancio avvenuto all’inizio di quest’anno di Stiga.Go – l’applicazione di smart gardening che semplifica la cura del giardino collegando e gestendo l’intera gamma di prodotti Stiga, inclusi i robot tagliaerba, attraverso un unico touchpoint digitale. L’app ha conquistato la giuria per il suo design innovativo e l’esperienza utente intuitiva, evidenziando il costante impegno di Stiga nel fornire soluzioni incentrate sul consumatore che possano rendere il giardinaggio un’attività piacevole.

Stiga.Go consente un controllo ottimale di tutta la gamma di tagliaerba Stiga. In continua evoluzione, oggi include nuove funzionalità come dark mode per una migliore visibilità, aggiornamenti sullo stato di avanzamento del lavoro in tempo reale, navigazione più fluida e comandi personalizzabili che permettono agli utenti di regolare il feedback, disattivare i suoni o di focalizzare la visualizzazione su specifiche mappe e impostazioni. Con tutorial, guide rapide e consigli per la cura del giardino, è molto più di un’app: è l’estensione digitale dell’esperienza di giardinaggio.

“Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto il Red Dot Award – ha dichiarato James Cameron, innovation director Gruppo Stiga -. Questo riconoscimento premia l’impegno del nostro team nel realizzare un’app che coniuga innovazione, fruibilità ed eccellenza nel design per i nostri clienti. Con Stiga.Go stiamo trasformando il modo in cui le persone interagiscono con l’ambiente esterno, rendendo la cura del giardino più smart, più semplice e più piacevole”.  

Red Dot Award è uno dei concorsi internazionali di design più prestigiosi, che premia i prodotti che si distinguono grazie alla combinazione tra eccellenza del design e innovazione. È il quarto premio ricevuto da Stiga, che era già stata insignita del Red Dot Award nel 2023 per il robot autonomo A 1500, nel 2015 per il trattorino tagliaerba frontale Park Pro 740 IOX 4WD e nel 2013 per il modello Villa 520 HST.

www.stiga.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -