Aperto il secondo ristorante Erba Matta a Rho, sempre all’interno di Viridea

0
Erba Matta a Rho

È stato inaugurato nella giornata di ieri, 4 luglio, Erba Matta a Rho, il secondo ristorante della catena di garden center Viridea, che si propone di offrire alla clientela del centro giardinaggio (e non solo) una proposta di ristorazione che punta sulla qualità delle materie prime e su una location rilassante.

Viridea amplia la sua formula di accoglienza con l’inaugurazione del secondo ristorante Erba Matta – giardino con cucina all’interno del garden center di Rho, in provincia di Milano. Il primo ristorante Erba Matta è stato aperto nel 2019 a Cusago, sempre in provincia di Milano, e ha riscosso da subito grande successo.

Il nome “Erba Matta” sottolinea la vocazione dedicata alla natura di Viridea e unisce una connotazione di semplicità – l’erba matta è infatti una pianta molto comune – a quella di stravaganza, rispecchiata negli arredi e nello spirito anticonformista che anima il locale.

L’apertura di Erba Matta a Rho amplia la proposta di Viridea e rafforza la mission dell’azienda, che da sempre intende offrire un luogo di svago e relax a due passi dalla città a tutti gli amanti della natura.

Il ristorante/pizzeria Erba Matta propone una cucina contemporanea, con ricette semplici spesso toccate da un lieve guizzo estroso e che privilegiano i prodotti biologici. Il filo conduttore del menù à la carte è il richiamo alla territorialità e al mondo botanico, attraverso l’uso di piante aromatiche e varietà ortofrutticole stagionali. Erba Matta è anche un bistrot/caffetteria/gelateria: la caffetteria offre colazioni dolci, pranzi veloci a base di panini e piadine, merende con gelato artigianale, tè e torte fatte in casa. Dopo le 18 si passa all’aperitivo con un ricco tagliere di stuzzicherie.

Erba Matta a Rho

Erba Matta di Rho sorge in una parte dell’immobile del Viridea Garden Center, a cui è collegato da un accesso interno. Dalle 19:30, dopo la chiusura del garden, si accede al ristorante direttamente dal piazzale del parcheggio, tramite un pontile sul laghetto. Una terrazza si affaccia sullo specchio d’acqua, circondato da un ampio parco, che rende la location particolarmente suggestiva in ogni momento della giornata. Il progetto richiama, nell’impianto architettonico, la struttura a forma di serra tipica dei Viridea Garden Center, con ampie vetrate e soffitto in legno a vista.

Il ristorante mette a disposizione delle famiglie uno spazio giochi attrezzato esterno, seggioloni, fasciatoio e lavandino per bambini, ed è previsto un menù speciale riservato ai più piccoli. Particolare attenzione è inoltre rivolta alle persone con intolleranze alimentari. Agli animali, infine, è sempre riservata un’accoglienza speciale: una ciotola d’acqua, uno snack e delle polpettine preparate dalla brigata di cucina.

www.viridea.it
www.erbamatta.bio

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome