La catena di pet-shop Arcaplanet ha acquisito le catene specializzate Hobby Zoo, Green Pet e Fidomania attive in Veneto, Trentino e Marche. Con questa operazione Arcaplanet amplia la sua rete con 10 nuovi punti vendita: Hobby Zoo ha 5 negozi ubicati in Veneto (Agordo, Belluno, Feltre e Sedico) e in Trentino (Fiera di Primiero), sempre in Veneto, a Verona, troviamo anche il negozio Green Pet , mentre la catena Fidomania di proprietà di Miele Srl vanta 4 negozi nelle Marche, a Pesaro e Fano.
“L’acquisizione di queste tre realtà – spiega il comunicato ufficiale – contribuisce a rafforzare la presenza territoriale di Arcaplanet, che porta avanti il proprio percorso di crescita nel pet care continuando a perseguire l’obiettivo di offrire la migliore esperienza d’acquisto, combinando la vasta gamma di prodotti e la convenienza con la costante cura e l’attenzione per il benessere dei pet”.
Arcaplanet è stata acquisita dal gruppo Fressnapf (Maxi Zoo) nel 2024, che aveva già conquistato la quota di maggioranza nel 2022. Nel 2024 Arcaplanet ha sviluppato un giro d’affari di circa 700 milioni di euro, con 3.000 dipendenti, oltre 600 negozi e 2,6 milioni di clienti fidelizzati. Il gruppo Fressnapf vanta invece un fatturato aggregato di oltre 5 miliardi di euro.






















