Bonus pubblicità 2021: si potrà richiedere dal 1° al 31 ottobre

0
bonus pubblicità 2021

Sono cambiate le date utili per la richiesta del bonus pubblicità 2021: la comunicazione andrà inviata dal 1° al 31 ottobre e non più dal 1° al 30 settembre. Questo slittamento, comunicato dal Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria, è dovuto alla necessità di adattare le procedure alle nuove norme inserite nel cosiddetto decreto Sostegni Bis.

Ricordiamo che il bonus pubblicità, per gli anni 2021 e 2022, è concesso alle imprese, ai lavoratori autonomi (indipendentemente dalla natura giuridica assunta, dalle dimensioni aziendali e dal regime contabile adottato), nonché agli enti non commerciali, nella misura unica del 50% del valore degli investimenti pubblicitari effettuati, e in ogni caso, nei limiti dei regolamenti Ue, entro il limite di 90 milioni che costituisce tetto di spesa per ciascuno degli anni 2021 e 2022 (di cui 65 milioni per gli investimenti pubblicitari  effettuati sui giornali quotidiani e periodici, anche online, e 25 milioni per gli investimenti pubblicitari effettuati sulle emittenti televisive e radiofoniche locali e nazionali, analogiche o digitali, non partecipate dallo Stato).

Il bonus pubblicità 2021 non sarà quindi calcolato sull’investimento incrementale, bensì sul totale della somma spesa, il che amplia le possibilità di accedere al bonus pubblicità stesso.

Come accedere al bonus pubblicità 2021

Chi intende beneficiare del credito d’imposta del 50 per cento deve presentare due distinte domande:

  • la prima, nel periodo dal 1° al 31 ottobre 2021, è la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta”, con la quale vengono indicati i dati degli investimenti già effettuati o che si intendono effettuare nel corso dell’anno;
  • la seconda, dal 1° al 31 gennaio dell’anno successivo a quello di riferimento, è la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati”, da utilizzare per l’appunto per indicare che gli investimenti inseriti nella Comunicazione sono stati effettivamente finalizzati.

Per informazioni generali visitare la sezione apposita del sito di riferimento.
Per informazioni su come usufruire del bonus pubblicità comunicando attraverso i nostri canali, scrivere a marketing@netcollins.com.

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome