La collezione Tassotti Natale 2025 comprende come sempre una gamma molto ampia di prodotti, declinata in tante fantasie fiabesche. Novità di quest’anno sono gli alberi decorativi, per set up natalizi di tavole festive e non solo.
Dal cuore di Bassano del Grappa (VI), Tassotti porta la bellezza intramontabile della tradizione artigianale italiana, specialmente con la sua offerta dedicata alle festività: oltre 100 carte decorative e 200 biglietti d’auguri, abbinati a shopper coordinate in diverse misure, chiudipacco, etichette, diari, quaderni, agende, calendari, buste e tanti altri prodotti.
La nuova collezione natalizia Tassotti per il 2025 si distingue ancora una volta per l’accurato studio grafico, volto a celebrare la bellezza della carta e la sua straordinaria adattabilità a molteplici impieghi. Ogni articolo è rifinito con estrema cura, prestando attenzione ai più piccoli particolari, scegliendo attentamente le palette cromatiche per dare vita a composizioni armoniose che rendono ogni creazione singolare e indimenticabile.
Novità del 2025, l’Albero Decorativo Tassotti è ideale per il set up natalizio di interni e tavole festive. Questo oggetto, disponibile in tre fantasie natalizie, ritagliato e piegato interamente a mano e completo di busta regalo coordinata, è pensato anche come regalo benaugurante, dall’essenza eco chic e riutilizzabile.
Tante poi le fantasie che trasportano in un mondo magico, in un vero e proprio viaggio attraverso stili e atmosfere natalizie: la fantasia Vischio Oro, dove la bacca più iconica e benaugurante risplende su un sontuoso sfondo dorato, o la Composizione Floreale Verde e Oro, in cui una varietà di piante e ramoscelli tipici del periodo invernale si intrecciano con delicata leggiadria su uno sfondo avorio. Un profondo verde accoglie invece i candidi fiori e le rosse bacche della fantasia Helleboro Bianco, definiti con estrema cura per un autentico effetto trompe l’œil, quasi a voler prolungare la magia di questi giorni speciali.





Dal preziosissimo e inspirante archivio remondiniano, partendo da due differenti originali rivisitati, ecco Remondini Decoro Oro e Remondini Stelle Oro, motivi che inseriti in questa collezione si ripromettono di diventare fantasie “four seasons”, con l’eleganza e lo stile che contraddistingue le fantasie senza tempo.


Tra le nuove fantasie spicca Funivie, per lasciarsi trasportare tra le vette innevate dell’inverno: un omaggio alle Alpi e alle tradizioni montane, dove il bianco della neve e il calore delle cabine colorate si fondono in un disegno che evoca l’aria frizzante delle vacanze sulla neve. Gnomi e Cappelli riprende lo spirito giocoso e tipico della stagione, popolata da allegri gnomi e dai loro inconfondibili cappelli, un richiamo alle leggende del Nord, qui arricchiti da motivi classici remondiniani che aggiungono il tocco di unicità e distintiva ricercatezza. Richiamano alla memoria il profumo e la dolcezza della tavola natalizia le carte Casette Pan di Zenzero, dove accoglienti casette decorate con glassa e caramelle si inseriscono in un paesaggio invernale, simbolo delle più amate tradizioni delle feste.





Tassotti cattura l’essenza dell’attesa con due nuove fantasie, in cui le illustrazioni sfoggiano uno stile unico e singolare, trasformando la semplice carta decorativa in un preludio di gioia: la fantasia Cassette delle Lettere, con un’immagine che racchiude tutta la magia della corrispondenza natalizia, e Babbo Natale in Arrivo, con un design che evoca l’attesa vibrante dei bambini nella notte più magica dell’anno.


Le carte Tassotti sono completamente riciclabili, stampate a foglio con inchiostri vegetali ad alta resistenza alla luce su supporto uso mano, opaco ed ecologico. L’azienda ha consolidato la partnership con Love Paper per la promozione delle qualità sostenibili della carta e i prodotti hanno ottenuto la prestigiosa certificazione Fsc, che attesta la provenienza della carta da foreste e filiere di approvvigionamento responsabili.























