venerdì, Febbraio 23, 2024

Continua l’impegno di Fitt per l’ambiente

L’impegno di Fitt per l’ambiente e l’ecosostenibilità non è una novità e, in concreto, consiste nella volontà e in politiche atte a ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di CO2 in linea con la sua strategia di sostenibilità al 2030.

Per Fitt, salvaguardare il pianeta Terra significa ridurre l’impatto ambientale e compensare le emissioni di CO2: una priorità in linea con la sua strategia di sostenibilità al 2030, The responsible flow. In concreto, le iniziative di Fitt per l’ambiente e la sua strategia verso la carbon neutrality passano attraverso quattro azioni: misurare, conoscere, ridurre e compensare.

1. Misurare

Fitt identifica, misura e rende note le emissioni di CO2 dei suoi prodotti più innovativi lungo tutto il loro ciclo di vita, tramite il Life Cycle Assessment (Lca). Questo strumento empirico permette di mappare gli impatti ambientali dei prodotti, dalle materie prime fino allo smaltimento.

2. Conoscere

Grazie alla misurazione delle emissioni di CO2, Fitt conosce il suo operato, gli effetti generati sul pianeta e sulla vita delle persone, e li comunica in modo trasparente a tutti gli stakeholder.

3. Ridurre

Limitare le emissioni di CO2 è un obiettivo concreto che Fitt applica su più fronti: nella ricerca di nuovi materiali, nell’efficientamento delle linee produttive, nell’utilizzo di energie provenienti da fonti rinnovabili, nell’ottimizzazione dei servizi logistici e nella riduzione dell’ingombro del packaging. La capacità innovativa di Fitt ha permesso di realizzare una gamma di prodotti certificati a minor impatto: Fitt Force, Fitt Nts Eco e Fitt Bluforce.

Fitt per l’ambiente

4. Compensare

Dopo aver ridotto l’impatto ambientale dei suoi prodotti più innovativi, Fitt compensa le rimanenti emissioni di CO2 derivanti dal loro ciclo produttivo acquistando i crediti di carbonio del progetto Water is Life.

Prodotti innovativi certificati a basso impatto

I prodotti innovativi certificati a minor impatto di Fitt contribuiscono a portare 80.000 litri di acqua potabile nel distretto di Tulear, una delle zone più povere del Madagascar.

Fitt per l’ambiente

www.fitt.com/it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -