Nonostante il rallentamento dei consumi, è stata registrato una crescita record per Action in Europa. Lo ha annunciato loscorso 13 novembre la stessa catena discount specializzata nel non food. Nei primi nove mesi le vendite nette di Action in Europa hanno raggiunto 11,2 miliardi di euro, registrando un aumento del 17,4% rispetto allo stesso periodo del 2024. La crescita a parità di punti vendita è stata del 6,3%, sostenuta principalmente dall’incremento del numero di clienti. Le performance più positive sono state registrate proprio in Italia, insieme alla Spagna.
“I clienti in tutta Europa continuano ad apprezzare Action per ciò che sappiamo fare meglio: offrire prodotti di buona qualità al prezzo più basso – ha spiegato Hajir Hajji, Ceo di Action –. Il loro affetto per Action si vede chiaramente nel numero di persone che ogni settimana scelgono i nostri punti vendita. Dall’inizio dell’anno, ogni settimana oltre 20,6 milioni di clienti hanno scelto i nostri negozi, un numero in crescita rispetto ai 20,2 milioni registrati in precedenza”.
Nei primi nove mesi del 2025, l’azienda ha complessivamente aperto 221 nuovi negozi in 14 paesi europei; un trend in linea con l’obiettivo di raggiungere 370 nuove aperture entro fine anno. Quest’anno Action è sbarcata anche in Romania, 14 paese raggiunto, con il suo primo negozio a Pitesti inaugurato lo scorso 24 settembre.




















