Action sbarca in Italia: due store a Torino e Milano

La catena olandese Action sbarca in Italia con l’apertura di due punti vendita a Torino e Milano (Vanzaghello) e punta ad arrivare a 5 entro pochi mesi.

Action è un discount non food fondato in Olanda nel 1993 e oggi presente in Belgio, Lussemburgo, Francia, Polonia, Germania, Repubblica Ceca, Austria e Italia, con un totale di 1.716 punto vendita e un giro d’affari di 5,637 miliardi di euro nel 2020 (clicca qui per vedere il Report Action 2020).

Action sbarca in Italia

Il modello di business si basa su prezzi molto convenienti, un’offerta di 6.000 referenze composta da articoli di marca e private label divisa in 14 categorie di prodotto (pet, diy e giardinaggio compresi) e superfici di vendita di 8/10.000 mq.

“L’Italia è un paese molto interessante per noi e Vanzaghello e Torino sono il punto di partenza perfetto – ha spiegato Monique Groeneveld, general manager start-up countries, responsabile delle operazioni di Action in Italia -. Entrambi i negozi si trovano in un’area di vendita al dettaglio, comoda e facile da raggiungere. Siamo sicuri che anche la clientela italiana sarà affascinata della nostra formula: nei negozi Action si trova sempre qualcosa di utile e interessante. Non solo tanti prodotti di qualità e a prezzi incredibilmente bassi ma anche il fattore sorpresa, perché il nostro assortimento cambia costantemente: ogni settimana vengono introdotti nei nostri negozi oltre 150 nuovi prodotti”.

Una caratteristica di Action è il costante rinnovamento dell’offerta: due terzi della gamma cambia regolarmente, ogni settimana vengono presentati 150 nuovi articoli e sono sempre presenti 1.500 referenze a meno di 1 euro.

I prezzi bassi sono garantiti da alti volumi di acquisto, punti vendita semplici e in zone poco costose e l’assenza di importanti budget pubblicitari. Ma prezzi bassi non significa scarsa qualità: “Con tutti i nostri fornitori in Europa e in Asia adottiamo criteri rigidi per quanto riguarda gli acquisti responsabili e le condizioni dei siti di produzione – spiega il sito ufficiale -. Nei nostri scaffali puoi trovare una quantità crescente di prodotti dotati di marchi di sostenibilità. Per esempio Fsc e Pefc per i prodotti in legno, Utz per il cioccolato e Oeko-Tex per gli articoli tessili”.

www.action.com/it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -