venerdì, Febbraio 23, 2024

Design e vasi in plastica: Nicoli presenta Arkè e Arkè Slim

Design e vasi in plastica sono una abbinata vincente e quello che ieri era “un contenitore di terra” oggi è un complemento d’arredo.

Da più di 35 anni Nicoli lavora a fianco dei professionisti del verde per valorizzare al meglio piante e spazi abitativi interni ed esterni. Forte di questa esperienza, l’azienda ha sviluppato un’ampia gamma di articoli moderni e funzionali, realizzati con tecnologie di stampaggio all’avanguardia, che abbinano precisione e qualità produttiva nel pieno rispetto dell’ambiente, utilizzando materiali riciclabili al 100% ed energia fotovoltaica autoprodotta.

Design e vasi in plastica: dalla collezione Garden Decor segnaliamo Arkè e Arkè Slim

La collezione Garden Decor presenta un’ampia gamma di vasi in plastica, per arredare i diversi spazi regalando un tocco di colore a ogni ambiente. La collezione comprende vasi di forma rotonda, quadrata e a cassetta, disponibili in varie misure per adattarsi a qualsiasi situazione e stile d’arredo. All’interno della gamma segnaliamo in particolare due prodotti molto attuali e di grande successo, Arkè e Arkè Slim.

Arkè è un vaso moderno la cui forma si ispira al più classico conico bordato. Elegante e dalle proporzioni armoniose, si distingue per la superficie leggermente sabbiata opaca, piacevolissima al tatto. Dal punto di vista tecnico non mancano i vantaggi: la forma del bordo di Arkè permette di appoggiare al suo interno un altro vaso di diametro sufficiente, assicurandone la stabilità. Nel caso

si inserisca dentro Arkè un vaso di diametro più piccolo, le 3 rientranze sul fondo, fornite non forate, ne garantiscono il sostegno.

Arkè è adatto sia per interni che per esterni e, in caso di uso outdoor, è consigliabile forare la parte superiore delle 3 rientranze: l’acqua in eccesso sarà in questo modo libera di fuoriuscire, ma si creerà allo stesso tempo una riserva idrica a disposizione delle radici.

I vasi Arkè sono disponibili in 6 misure (diametro 18 cm, 22 cm, 26 cm, 30 cm, 36 cm e 42 cm) e in 7 colori: dal bianco all’antracite, passando per tortora, crema, cipria, salvia e turchese; queste ultime 4 sfumature sono in tono pastello di grande tendenza. La tecnologia di produzione a iniezione di polipropilene di alta qualità, unita al rilevante spessore dei bordi, rende Arkè una linea di coprivasi resistenti, leggeri e versatili, contraddistinti da un design preciso e completamente made in Italy.

Arkè Slim, elegante e slanciato, è la versione più alta di Arkè, del quale mantiene la piacevole superficie opaca leggermente sabbiata e la versatilità: anch’esso infatti può essere utilizzato sia come vaso che come coprivaso, tanto all’interno quanto all’esterno. Arkè Slim ha un diametro di 33 cm ed è disponibile negli stessi 7 colori alla moda di Arkè.

www.nicoli.com

 

 

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -