E-commerce brico 2021: in Francia Leroy Merlin supera Amazon

0
Leory Merlin supera Amazon

Nel 2021 Leroy Merlin supera Amazon nelle vendite online di bricolage. È quanto emerge dallo studio annuale di Fevad dedicato agli e-commerce transalpini e alle loro performance.

È Leroy Merlin l’e-commerce con il maggior numero di clienti di bricolage in Francia. Lo spiega la 4a edizione dello studio annuale pubblicato lo scorso 11 gennaio da Fevad (Fédération du E-commerce et de la Vente à Distance), che trimestralmente realizza un barometro dei siti di e-commerce francesi basato sugli ordini effettivi e non sulle impression. Lo studio analizza 11 mercati, tra cui anche il bricolage. È interessante rilevare che Amazon prevale su 6 degli 11 settori analizzati: si “salvano” la bellezza (Yves Rocher precede Amazon), il food (E. Leclerc), lo sport (Decathlon precede Amazon), i viaggi (Booking.com), l’home banking (Credit Agricole) e il bricolage grazie alla performance di Leroy Merlin.

Con una quota di acquirenti del 23,6% (cioè la percentuale di clienti che hanno acquistato bricolage su internet negli ultimi 12 mesi) il bricolage ha aumentato le vendite via e-commerce nel 2021.

Leory Merlin super Amanzon, sul podio anche Manomano

Il podio del 2021 nella categoria bricolage vede la conferma al primo posto di Leroy Merlin con il 36,6% dei clienti, seguita da Amazon (32,3%) e Manomano (17,0%), che ha registrato un interessante tas­so di crescita. Troviamo poi Brico Dépôt al 4° posto e spicca la perfor­mance di Cdiscount, che ha ottenuto il maggior incremento annuale.

www.fevad.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome