Elho certificata da Tüv Nord per l’utilizzo di materiale riciclato

0
Elho certificata da Tüv Nord

Prestigioso riconoscimento ottenuto da Elho, certificata da Tüv Nord come azienda di categoria A per l’impiego di materiali riciclati nella produzione dei suoi vasi. È la prima azienda nel settore del giardinaggio a ricevere questa importante certificazione.

Tüv Nord ha conferito al Gruppo Elho, produttore di vasi di design in plastica riciclata, la certificazione di categoria A per l’utilizzo di materiale riciclato, dopo un audit condotto con successo dall’azienda. Una novità assoluta per Elho, che diventa così la prima azienda nel settore del giardinaggio e della coltivazione in vaso a ricevere questa certificazione. I prodotti certificati come categoria A devono contenere almeno il 97% di materiale riciclato.

La certificazione è un importante passo avanti per l’azienda. La filosofia di Elho, infatti, è quella di progettare e produrre prodotti ecologici con grande attenzione all’ambiente. In precedenza, Elho era stata designata come B Corporation certificata per questo motivo. La sua dedizione alla sostenibilità l’ha resa leader nel settore dei vasi ed è sulla buona strada per generare il 100% delle materie prime da plastica riciclata entro il 2023, mentre attualmente oltre il 95% proviene da rifiuti plastici. L’azienda, che produce nei Paesi Bassi, tratta ogni anno circa 15 milioni di kg di rifiuti.

Elho certificata da Tüv Nord: materiali riciclati ed energia pulita

L’impegno di Elho per la sostenibilità va oltre l’uso di materiali riciclati. L’azienda olandese infatti non solo produce tutto attraverso l’utilizzo di energia eolica, ma possiede addirittura una turbina eolica a questo scopo, riducendo a zero gli sprechi durante il processo di produzione. I prodotti Elho, inoltre, sono veicolati dal centro di distribuzione più circolare d’Europa, oltre che essere, naturalmente, durevoli e riciclabili.

“La nostra organizzazione è estremamente consapevole dell’importanza della sostenibilità – ha dichiarato Melanie Meskers, chief creative officer di Elho -. Ci sforziamo sempre di rendere il mondo un po’ più verde e sostenibile ed è quindi di grande valore per la nostra attività essere testati a questo riguardo da una terza parte, esterna all’azienda. Questa è una conferma per noi e un’opportunità per dimostrare ai nostri clienti che manteniamo le nostre promesse”.   

www.elho.com/it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome