Giannalberto Cancemi sarà il nuovo direttore generale di Leroy Merlin Italia

0
Giannalberto Cancemi

Dopo otto anni di esperienza alla guida di Leroy Merlin Italia, Olivier Jonvel (a destra nella foto in alto) consegna la carica a Giannalberto Cancemi (a sinistra nella foto), che si appresta quindi ad iniziare una nuova avventura alla guida del ramo italiano della catena. Attraverso un post su Linkedin era stato lo stesso Jonvel a congedarsi dall’insegna per andare a ricoprire la carica di Ceo di Bricomart Portogallo e a comunicare nel contempo che il suo successore sarà appunto Cancemi, fino a oggi direttore acquisti di Leroy Merlin Italia.

Ecco il contenuto del messaggio pubblicato da Olivier Jonvel:

“Ciao Leroy Merlin!
Termina oggi, dopo ben otto anni, la mia esperienza come Ceo di Leroy Merlin Italia, che dire? Soprattutto negli ultimi anni le sfide devo ammettere non sono mancate, ma abbiamo saputo rispondere con la passione e professionalità che ci contraddistingue.
Qualche breve, ma doveroso ringraziamento a tutti i clienti Leroy Merlin che da ormai 25 anni continuano a sceglierci giorno dopo giorno, ai partner che ci hanno supportato nei nostri progetti, ma soprattutto a tutti i colleghi di Leroy Merlin e Adeo. Grazie per la vostra energia, l’accoglienza, la generosità, la passione e l’amore per la nostra divisa.
Passo ora il testimone della nostra bella azienda italiana, sicuro di lasciarvi in ottime mani.
Un grande in bocca al lupo a Giannalberto Cancemi, avanti tutta Leroy Merlin!”

Queste invece le dichiarazioni di Giannalberto Cancemi, neo direttore generale di Leroy Merlin Italia:

“Leroy Merlin è per me una grande famiglia, che mi ha permesso di fare un percorso straordinario grazie alle tante persone con cui ho condiviso il mio cammino. È un’azienda che mi ha insegnato valori importanti, come l’umiltà, il rispetto e l’abnegazione. Questi principi hanno guidato la crescita di Leroy Merlin in questi anni e continueranno a farlo in futuro. La trasformazione che stiamo vivendo come azienda sarà sempre più orientata su questi tre pilastri: clienti, collaboratori e sostenibilità. Abbiamo investito in innovazione per diventare una realtà sempre più omnicanale, migliorando la nostra supply chain, offrendo nuovi servizi come il marketplace e la vendita a distanza e rendendo il nostro e-commerce su misura dei nostri clienti. Oltre ai prodotti, oggi, abbiamo servizi in grado di rispondere alle esigenze delle persone: dalla posa e installazione grazie ai nostri artigiani partner fino alla collaborazione con gli architetti per la nuova insegna Arky. Tutto questo è possibile grazie all’impegno dei nostri 8.000 collaboratori in tutta Italia, la più grande ricchezza che la nostra azienda ha, che con passione ed entusiasmo offrono la stessa esperienza di acquisto ai clienti nel mondo fisico e in quello virtuale. La sostenibilità continuerà a essere al centro della nostra visione. Abbiamo tanti progetti in cantiere dedicati al rispetto dell’ambiente e all’impegno sociale per garantire un futuro a tutti gli abitanti del pianeta. Colgo l’occasione per ringraziare Olivier Jonvel, che dopo otto anni, di cui due di pandemia, ha lasciato un’azienda solida grazie alle sue straordinarie doti: passione, professionalità e lungimiranza”.

www.leroymerlin.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome