mercoledì, Maggio 1, 2024

Homi 2018 ai blocchi di partenza

Tutto è pronto per l’edizione di gennaio di Homi 2018, il Salone degli stili di vita, dove conosceremo le ultime tendenze del settore dei casalinghi, ma non solo.

Tutte le novità di Homi 2018

I complementi d’arredo, con la loro evoluzione, dinamicità e versatilità saranno al centro di Homi, il Salone degli stili di vita, che si terrà in Fiera Milano (Rho) dal 26 al 29 gennaio 2018 e dal 23 al 28 gennaio per quanto riguarda il settore Festivity, in mostra nel padiglione 9. Grazie a un format capace di coniugare elementi di tradizione e innovazione, Homi darà spazio a tutte le tendenze del momento offrendo numerosi spunti d’ispirazione e riflessione, di fronte a un mondo in perenne mutamento: dagli accessori d’arredo all’illuminazione, dalla decorazione all’oggetto di design, dal tessile casa alle profumazioni per ambiente, il Salone proporrà  percorsi di stile attraverso le creazioni delle aziende protagoniste, accomunate molto spesso da una forte filosofia di sperimentazione.

Ampio spazio sarà dedicato al mondo della tavola e della cucina: nella prossima edizione non mancheranno infatti i grandi nomi dell’accessorio per la cucina e il tableware, le proposte più originali per la decorazione della tavola, insieme a esempi curiosi e interessanti in cui la qualità del cibo si sposa con la bellezza del packaging, come quelli ospitati all’interno dello spazio Homi Food. Ricerca e creatività saranno poi al centro della manifestazione anche grazie alle numerose aree che daranno spazio agli oggetti ad alto tasso di originalità: da Homi Sperimenta e Homi Creazioni alle tante iniziative per supportare i designer emergenti e dare visibilità al talento di piccole, spesso piccolissime realtà italiane e internazionali ricche di voglia di innovare.

Gli operatori potranno muoversi tra intriganti percorsi di visita che li porteranno a scoprire le tante proposte di design, il meglio dell’artigianato di qualità, le nuove tendenze dell’abitare che si coniugano con la tecnologia, i laboratori e le esperienze ispirate alle culture di tutto il mondo. In mostra tante nuove suggestioni anche nelle aree speciali di Homi consolidate da tempo. La Magnifica Forma, per esempio, offrirà ai visitatori inedite produzioni dell’artigianato italiano, mentre negli spazi Dream Desire Design (DDD) e Homi Asia Desgin si respirerà un’atmosfera internazionale.

Infine, un’ampia agenda di appuntamenti completerà l’offerta di Homi: workshop, convegni, tavole rotonde e talk show saranno momenti di incontro i cui gli operatori potranno scambiarsi idee e spunti per affrontare al meglio il mercato e le attività di business.

www.homimilano.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -