Il “ricondizionato” su eBay: +30% e 19% di ricerche Home&Garden

0
ricondizionato su eBay

Poco in voga fino a non molto tempo fa, il settore del ricondizionato su eBay ha visto aumentare negli ultimi tempi la propria popolarità in maniera consistente, spingendo il marketplace a creare un programma apposito dedicato a questi articoli, in un’ottica di risparmio e sostenibilità. Quasi una ricerca su cinque da parte degli utenti riguarda il settore Home & Garden.

I numeri parlano chiaro: il ricondizionato su eBay è un trend in crescita. Nel 2021 gli oggetti ricondizionati (prodotti più o meno tecnologici che, in seguito al riscontro di qualche di­fetto da parte dell’utente, vengono ricondizionati dalla casa madre e da rivenditori esperti e immessi nuova­mente sul mercato a un costo inferio­re), sono infatti aumentati del +30%, arrivando a rappresentare il 6% di tut­ti i prodotti elettronici sul marketpla­ce (fonte dati: eBay). Le decisioni di acquisto dei clienti diventano quindi sempre più sostenibili e attente alla convenienza.

Per questo nel 2022 è nato il Pro­gramma Ricondizionato di eBay, che offre alla community i migliori prodotti tecnologici ricondizionati provenienti da venditori accuratamen­te selezionati, ancora più convenienti grazie alle partnership con i maggiori brand di elettronica e i migliori rivendi­tori professionali.

Oggi la gamma dei ricondizionati in vendita comprende smartphone, smartwatch, tablet, device audio, piccoli e grandi elettrodomestici, computer portatili e desktop. Da set­tembre sono arrivate tra l’altro anche molte nuove referenze per il mondo dell’Home & Garden: elettroutensili da giardino, utensili elettrici, aspira­polveri, macchine per il caffè, piccoli elettrodomestici. È la risposta di eBay alle richieste del mercato: i prodotti ricondizionati più ricercati sul mar­ketplace sono infatti per il 67% hi-tech (38% informatica, 28% smartphone), per il 19% Home & Garden e per l’11% P&A (Parts & Accessories).

Con il Programma Ricondizionato, eBay garantisce che tutti i prodotti ri­condizionati in vendita siano autentici e di qualità, certificati dai produttori o da loro fornitori affidabili, con spe­dizione e reso gratuiti, per acquisti in totale sicurezza. La semplicità di adesione per i rivenditori, successiva­mente ad una verifica sull’affidabilità e la qualità del servizio che offrono, e le garanzie per i compratori rendo­no il Programma Ricondizionato affi­dabile, economico e vantaggioso per entrambe le categorie. Si può con­sultare l’offerta completa nell’ap­posita sezione “Ricondizionato” del sito www.ebay.it.

eBay è il marketplace che connette milioni di acquirenti e venditori in tutto il mondo senza competere con loro e agisce come vero e proprio abilitatore di business, offrendo op­portunità economiche per imprendi­tori, aziende, privati e organizzazioni di ogni dimensione, adeguate alle esigenze e aspettative di ciascuno. L’Italia è uno dei 5 mercati più gran­di e rilevanti per eBay a livello globa­le con oltre 5,5 milioni di acquirenti attivi e decine di migliaia di imprese che eBay ha affiancato e sostenu­to nel processo di digitalizzazione. Più del 60% delle Pmi e delle attività locali italiane presenti sul marketpla­ce ha infatti aperto il proprio canale online grazie a eBay.

www.ebay.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome