Inizia la collaborazione tra Flormart e Radicepura

Flormart e Radicepura hanno raggiunto il 29 aprile un importante impegno reciproco: un accordo stretto tra Mario Faro, ideatore della biennale Radicepura Garden Festival e Luca Griggio, amministratore delegato di Geo e di Flormart Sistema 365.

“Il florovivaismo italiano merita una ribalta internazionale – ha spiegato Mario Faro -. Per fare questo è necessario che i principali player del mercato adottino una strategia comune da proporre agli attori politico istituzionali, superando la frammentazione delle rappresentanze. Questo impegno ha posto le basi per una collaborazione che avrà l’obiettivo di elaborare un road show, comune e condiviso, da proporre al tavolo ministeriale di competenza”.

Flormart e Radicepura: una sinergia per il florovivaismo italiano

“Il punto di partenza di questa sinergia – ha spiegato Luca Griggio – è sicuramente la presenza dell’installazione Giardino Italia al Radicepura Garden Festival. Si tratta di una sagoma dello stivale allestita con le piante che rappresentano la biodiversità italiana e, di fatto, la produzione delle aziende florovivaistiche italiane. Radicepura Garden Festival si farà promotore, insieme a Flormart, di un percorso che possa definire concretamente le strategie vincenti per competere negli scenari internazionali e globali attraverso le eccellenze e i prodotti made in Italy”.

www.radicepurafestival.com

www.flormart.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -