Scotts lascia il mercato europeo: nessuna conseguenza per quello italiano

Scotts lascia il mercato europeo. La notizia era nell’aria e lo scorso 2 maggio Scotts Miracle Gro ha annunciato di aver ceduto le attività in Europa e Australia al fondo Exponent Private Equity. La “ratifica finale”, soggetta ad approvazione normativa e dopo aver informato e consultato i consigli di fabbrica e organismi di rappresentanza dei lavoratori, dovrebbe avvenire entro il 30 settembre 2017. La cessione comprende le filiali di Scotts in Australia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Polonia e Regno Unito.

Scotts Miracle Gro è proprietario del brand Kb ma anche di altri marchi altrettanto noti come Roundup, Osmocote e Naturen.

“La vendita del business in Europa e in Australia – spiega il comunicato ufficiale – riflette l’impegno annunciato dal 2016 da Scotts Miracle Gro, volto a concentrare la principale parte delle proprie risorse nel mercato degli Stati Uniti. In conseguenza di ciò, la società ha individuato un partner o acquirente per le attività non statunitensi che, capitalizzando il valore dei brand, offra stabilità ai collaboratori e nuovi investimenti in opportunità di crescita”.

“Questi sono marchi leader nel mercato del giardinaggio – ha spiegato Simon Davidson, partner di Exponent – che i consumatori di tutto il mondo apprezzano. Non vediamo l’ora di lavorare con l’azienda per svilupparne tutto il potenziale, continuando a investire in ricerca e innovazione”.

Scotts lascia l’Europa ma per la distribuzione in l’Italia resta tutto immutato

In Italia Scotts ha un accordo di distribuzione esclusiva con Ital-Agro, che risulterà rafforzato visto l’interesse dalla nuova proprietà di continuare sulla strada del costante rinnovamento, valorizzazione e potenziamento dell’offerta.

www.scottsmiraclegro.com

www.ital-agro.it

 

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -