La linea Barriera Naturale cresce con Cifoblok Bio e Tannino

0
Barriera Naturale

Ancora un ampliamento di gamma per la Barriera Naturale di Cifo, la linea di prodotti di origine 100% naturale, a base di sostanze vegetali, animali o alimentari, che da anni rappresenta un punto di riferimento per prendersi cura delle piante di casa, orto e giardino in modo sostenibile e al tempo stesso efficace.

Le due nuovissime referenze della gamma Barriera Naturale sono Cifoblok Bioe Tannino.

Cifoblok Bio è un formulato in polvere a base di lecitine estratte dai semi di soia. Adatto in agricoltura biologica, si classifica tra le sostanze di base e per questo non rientra tra i fitosanitari e soprattutto non risulta potenzialmente pericoloso o nocivo.

I fosfolipidi contenuti nella sua materia purissima sono in grado di bloccare la germinazione di molti funghi come odio (mal bianco), peronospora, alternaria e bolla del pesco. La lecitina contribuisce inoltre a potenziare le difese naturali delle piante, rafforzando e rendendo più elastiche le pareti cellulari, per ottenere frutti più resistenti alla spaccatura e con una migliore conservabilità dopo la raccolta

Tannino è invece un corroborante in grani idrosolubili a base appunto di tannino, estratto da legno di castagno 100% naturale, consentito in agricoltura biologica.

Grazie all’estrema estrema purezza della materia prima, favorisce lo sviluppo radicale, migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi e attiva le difese naturali della pianta aumentando la resistenza contro i patogeni e in particolare contro i funghi dell’apparato radicale quali marciumi radicali e del colletto.

Risulta ideale su piante orticole, aromatiche, frutticole, ornamentali, tappeto erboso.

Nuovo packaging sostenibile per la linea Barriera Naturale

E poiché la sostenibilità è la matrice comune di tutta la gamma, l’inserimento a catalogo dei due nuovi prodotti ha costituito anche l’occasione per l’adozione di un packaging sostenibile e certificato: tutti i nuovi astucci e cartoni della linea Barriera Naturale sono infatti ecosostenibili e realizzati in carta certificata Fsc. 

Si tratta di una certificazione internazionale che garantisce che la carta provenga da una filiera che adotta una gestione forestale responsabile, rispettosa dell’ambiente, socialmente utile ed economicamente sostenibile.

I nuovi pack sono stati revisionati anche dal punto di vista stilistico, e presentano quindi una grafica ancora più attuale, leggibile, chiara e facilmente identificabile a scaffale.

www.cifo.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome