Le vendite di gardening aumentano in grande distribuzione

0
vendite di gardening

I dati diffusi da Gfk sulle vendite di gardening di ipermercati e centri bricolage nei primi 7 mesi del 2020 evidenziano una crescita importante dei reparti dedicati a questo settore. Rispetto al 2019, il giro d’affari è aumentato del 2,3% per i centri diy e addirittura del 25,2% per gli ipermercati, gli unici rimasti aperti durante il lockdown. Un crescita già annunciata anche da alcune ricerche sul consumatore, come quella di Nomisma.

Vendite di gardening in aumento

Interessanti gli aumenti di vendite di giardinaggio per quanto riguarda le macchine per verde sia nei centri bricolage (+4,1% a valore e +7,9% a volume) sia nei mass merchandiser (+45% a valore).

Anche l’irrigazione cresce molto negli ipermercati: il reparto rappresenta il 13,9% a valore di tutto il mondo giardino e ha registrato un aumento delle vendite a valore del 68,6%.

Ricordiamo che da oltre 85 anni GfK integra scienza e conoscenza per fornire riposte alle domande strategiche dei propri clienti offrendo affidabilità, imparzialità, collaborazione ed esperienza. Grazie alle competenze specialistiche e agli asset di dati proprietari, l’azienda riveste un ruolo da protagonista nel settore della data intelligence e dell’analisi dei dati.

www.gfk.com

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome