Mosaic Curve High 55 + Inner: quando il design è bellezza funzionale

0
Mosaic

Idel presenta Mosaic Curve High 55 + Inner, il vaso tecnico dall’animo estetico.

Il design spesso ignora le reali esigenze di chi utilizza qualcosa, che sia un vaso o un altro tipo di oggetto, e altrettanto spesso capita che l’utente finale e le problematiche che deve risolvere per mezzo del prodotto non siano inclusi nei progetti di sviluppo, che stanno a monte delle nuove idee.
Parlando di vasi in plastica per piante, che rappresentano il settore produttivo di Idel da oltre 60 anni, per esempio, non si possono sacrificare il benessere e la salute delle piante in funzione dell’eleganza.
Con l’intento di rompere il costrutto per cui “ciò che è bello, non è utile”, l’azienda ha voluto sorprendere gli addetti ai lavori, proponendo qualcosa di innovativo e allo stesso tempo di alto valore estetico. Nasce così Mosaic Curve High 55 + Inner, disponibile in quattro colori di tendenza.

Mosaic Curve High 55 + Inner in colore Ash, Bianco, Pistacchio e Taupe

Mosaic Curve High 55 + Inner è un vaso con Ø 32 e finitura specchiata, capace di rispondere contemporaneamente alle esigenze degli appassionati di piante e ai desideri degli amanti del design: con un unico prodotto, assieme ai suoi accessori (l’indicatore del livello dell’acqua Water Level Indicator 4.0 e il sacchetto di pietra pomice 1 Lt. Pumice Stone) diventa possibile prendersi cura del verde in modo tecnico e, allo stesso tempo, decorare la casa o gli spazi esterni con complementi d’arredo ricercati e alla moda.
Con la sinuosa forma cilindrica e con la cover bianca che lo accompagna per tutti i suoi 55 cm di altezza, Mosaic Curve High 55 + Inner introduce una ventata di novità nella normalità quotidiana, grazie alla presenza di un contenitore interno (Inner) che include uno speciale pannello separatore: in particolare, si tratta di un doppio fondo che crea una riserva d’acqua, idonea a sfruttare la funzione di auto-irrigazione H2O System.

Queste caratteristiche permettono sia il diretto invasamento della pianta, che crescerà sana e rigogliosa, sia il posizionamento del vaso ad abbellimento degli spazi interni, e, grazie al controllo del “troppo pieno”, è garantito il drenaggio dell’acqua in eccesso, che si raccoglierà sul fondo del vaso, impedendo sgradevoli fuoriuscite che possono danneggiare parquet o pavimenti delicati.
Per l’utilizzo esterno, è invece consigliabile forare la cover e il corpo del vaso nei punti indicati, magari con un piccolo trapano o un avvitatore, per drenare l’acqua in eccesso, per esempio in caso di pioggia.
Oltre a permettere l’auto-irrigazione, l’Inner agevola anche la movimentazione della pianta, grazie ai pratici manici retraibili a scomparsa, che consentono di spostare il solo contenitore interno, senza dover dislocare l’intero prodotto.

Inner, il contenitore interno perfetto per la coltivazione diretta e facile da spostare, grazie ai manici retraibili

I vantaggi di Mosaic Curve High 55 + Inner, però, non si limitano agli aspetti tecnico-funzionali, ma offrono anche un surplus commerciale per i retailers: infatti, all’interno dei punti vendita, il prodotto può essere esposto sulla pratica pedana Isle Display con Mosaic Curve High 55 + Inner, resistente e anti-umidità, che, a sua volta, può essere accompagnata da Double brackets Standing Holder, un supporto autoportante dedicato agli accessori. Questa combinazione garantisce, così, un’ottima redditività, perché spinge al massimo le vendite incrociate e la rotazione della merce.

Pedana Isle Display con Mosaic Curve High 55 + Inner e piantana Double brackets Standing Holder con gli accessori per il vaso

www.idel.it

Condividi:

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome