Nuova brand identity de Il Paese Verde, restyling e catalogo 2023

La divisione Home&Garden di Agribios Italiana ha intrapreso un percorso di restyling con la creazione di una nuova brand identity de Il Paese Verde, con lo scopo di affermarsi in maniera distintiva nel settore.

Il Paese Verde – la divisione Home&Garden di Agribios Italiana – ha da qualche tempo cominciato un percorso di affermazione dell’identità di marca, volto a trasmettere una connotazione distintiva del brand, rivolgendosi in maniera sempre più chiara e diretta a tutti gli hobby farmer urbani, green lovers e appassionati di orto e giardino.

Percorso culminato in un restyling completo di logo, catalogo, supporti e packaging con l’obiettivo di rendere coerente l’identificazione e la percezione dell’azienda con il posizionamento e il consolidamento del brand nel mercato.

Exclusive Mockups for Branding and Packaging Design

Significativa la scelta del nuovo logo che identifica inequivocabilmente “Il Paese Verde” a partire dal colore. Attraverso un lettering ricercato e personalizzato, sinuoso e armonico nelle forme, richiama natura e foglie ed evoca un mondo in cui le persone vivono in simbiosi con l’ambiente.

Il nuovo logo, simbolo della rinnovata brand identity de Il Paese Verde, distingue anche il packaging delle 9 categorie in cui è stata riorganizzata l’ampia offerta del marchio: Fertilità del suolo, Nutrizione completa, Carenza Nutrizionali, Terricci e pacciamanti, Linea Prato, Disabituanti, Benessere delle piante, Rameici e Zolfo e Utilità.

Ciascuna categoria, inoltre, è identificata da un preciso colore a seconda dell’utilizzo specifico dei prodotti. Le nuove confezioni risultano dunque di facile consultazione: grazie alle icone informative, è possibile reperire immediatamente le informazioni corrette sulle modalità di utilizzo del prodotto, aiutando i consumatori ad orientarsi nel punto vendita e facilitando così il sell-out. Elementi grafici dal tratto acquerellato rendono i pack eleganti e raffinati, con un richiamo diretto al mondo del beauty e del benessere. Un paragone adeguato dato che Il Paese Verde è l’alleato migliore per supportare in maniera ecosostenibile le piante e mantenerle in salute lungo tutte le fasi di crescita.

A completamento, il nuovo catalogo 2023, consultabile anche online: uno strumento funzionale per presentare l’offerta arricchita di prodotti e formati.

brand identity de Il Paese Verde

In copertina un artwork dell’illustratore Salvatore Liberti, che rappresenta in uno scenario bucolico l’inizio di una metamorfosi e incarna il suo senso primario: cambiare forma per adattarsi ad un nuovo contesto, ad un nuovo habitat in cui prevalgono valori come trasparenza, rispetto e sostegno.

“Un percorso che rispecchia proprio la metamorfosi de Il Paese Verde – dichiara Enrico Boscolo Sassariolo, Cmo dell’azienda -. Il risultato di un lavoro di mesi, che ci ha visto impegnati con tutti i nostri stakeholder e di cui siamo molto soddisfatti. Possiamo ora operare nel mercato con un’immagine unica e riconoscibile, al passo coi tempi, adatta a un consumatore evoluto e sempre più attento nelle sue scelte. I nuovi packaging, grazie alla completezza delle informazioni riportate e all’organizzazione delle stesse, assistono il personale dei punti vendita nell’aiutare il consumatore a comprendere a fondo i prodotti e i loro impieghi”.

www.ilpaeseverde.it  

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -