Nuovi manager in Blumen: entrano Paolo Panico e Giovanni Birelli

C’è stato un cambio di manager in Blumen Group: Paolo Panico è il nuovo responsabile della divisione Home & Garden e Giovanni Birelli il nuovo national account manager.

Nuovi manager in Blumen: entrano Paolo Panico e Giovanni Birelli

Dopo l’acquisizione dello scorso 23 ottobre da parte di Sipcom Oxon, di cui vi abbiamo dato notizia in anteprima, Blumen Group affronta il 2024 con rinnovato vigore e un nuovo management. Massimo Mauri, neo presidente e amministratore delegato di Blumen Group, ha annunciato infatti la nomina di Paolo Panico, già direttore vendite in Blumen dal 2013 al 2019, a head of division Home & Garden.

“L’acquisizione da parte di Sipcam Oxon – spiega Paolo Panico (nella foto) – apre nuove strade per la nostra divisione, permettendoci di attingere a una profonda conoscenza e a risorse innovative. La nostra visione è quella di arricchire ulteriormente la nostra gamma di prodotti hobbistici per l’orto e il giardino attraverso i brand più importanti del settore mantenendo l’eccellenza e la tradizione che da sempre ci contraddistinguono. Già da qualche anno, infatti, Sipcam Oxon si è concentrata sul segmento degli hobbisti con la partecipazione nella società italiana Ital-Agro e la creazione di filiali in Inghilterra, Spagna e Brasile; l’acquisizione di Blumen come filiale italiana e quella di Samen Mauser come filiale Svizzera, rispondono alla volontà dell’azienda di intensificare la propria presenza nazionale e internazionale anche verso il target non professionale e attivare sinergie con le altre filiali per lo scambio di prodotti e lo sviluppo di nuove soluzioni”.

Il management è stato rinforzato anche con l’inserimento di Giovanni Birelli, national account manager Home & Garden, che sottolinea l’importanza di questa sinergia: “La collaborazione con Sipcam Oxon ci consente di ampliare il nostro orizzonte e di rafforzare la nostra presenza nel mercato senza limitare la nostra autonomia operativa che continuerà a fare perno sulla nostra sede di Piacenza ed i centri di ricerca della Società. Siamo entusiasti di poter offrire ai nostri clienti soluzioni sempre più efficaci e sostenibili per la cura del giardino e del verde domestico.”

Riconfermata invece la direzione marketing con Anna Maria Blasetti per la linea sementi e Giuseppina Corsetti per la sezione plant care, garantendo continuità e competenza nei rispettivi settori.

nuovi manager in Blumen

Ricordiamo che Blumen Group, con la sua storica divisione Home & Garden, è da anni un punto di riferimento nel settore hobbistico, offrendo prodotti di qualità per la cura dell’orto e del giardino. I marchi Blumen, Fito, Crescita Miracolosa, Master Green, Dueci, Landen, Deed Tech e Get Off sono sinonimo di affidabilità e innovazione e rappresentano la passione e l’attenzione al consumatore che caratterizzano l’azienda.

Sipcam Oxon è invece un gruppo industriale privato italiano di rilievo internazionale nel settore dell’agrotecnologia. Con oltre 75 anni di esperienza, una presenza in tutti i continenti e un fatturato di oltre 600 milioni di euro, Sipcam Oxon è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti per l’agricoltura, inclusi agrofarmaci, intermedi chimici, prodotti biologici, biostimolanti, regolatori di crescita, fertilizzanti e sementi.

www.blumengroup.it

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -