giovedì, Febbraio 29, 2024

Nuovi terricci Bio Sole Vivo di Alfe per ogni necessità

Alfe presenta la nuova linea di terricci Bio Sole Vivo, composta da 5 prodotti altamente specifici a seconda delle destinazioni d’uso. Che l’obiettivo siano piante sane o un prato resistente, raccolti abbondanti, orchidee rigogliose o piante grasse in salute, Alfe propone il substrato adeguato.

Alfe, azienda italiana da sempre attenta alla ricerca e alla proposta di prodotti innovativi e naturali, si rivolge ai propri clienti e utilizzatori hobbisti e professionisti per offrire prodotti di grande qualità, per tutte le esigenze.

La nuova linea di terricci Bio Sole Vivo comprende 5 diversi substrati altamente specializzati.

Sole Vivo Universale

terricci Bio Sole Vivo

Sole Vivo Universale, 100% naturale, è il substrato ideale per ogni tipo di pianta – da frutto, ornamentale e per gli ortaggi – sia per il rinvaso che per il trapianto in piena terra.

È soffice e inodore e, grazie alla preziosa aggiunta di micorrize di Trichoderma, farina di Neem e concime organico, garantisce un ottimo sviluppo radicale, un migliore assorbimento dei nutrienti e una maggiore resistenza agli stress biotici e abiotici.

Una garanzia per piante più sane e vigorose. Pronto all’uso, è disponibile in sacchi da 20, 45 e 70 L, per rispondere alle necessità di ogni cliente.

terricci Bio Sole Vivo

Sole Vivo Tappeto Erboso

Per chi invece vuole un prato verde, sano e resistente, Sole Vivo Tappeto Erboso è la scelta ideale. Anch’esso arricchito con micorrize di Trichoderma, farina di Neem, concime organico e sabbia silicea del fiume Po, è un substrato specifico per la costituzione, rigenerazione e manutenzione dei tappeti erbosi, giardini e campi sportivi.

Pronto all’uso e disponibile in sacchi da 45 e 70 L.

Sole Vivo Mediterraneo

Sole Vivo Mediterraneo è il terriccio specializzato per tutte le piante di agrumi e per quelle mediterranee.

Composto da pomice e dalle migliori torbe, garantisce un’ottima stabilità di struttura e una perfetta ritenzione idrica, per raccolti più ricchi e abbondanti.

Pronto all’uso, sia per piante in vaso che in piena terra, è disponibile in sacchi da 20 e 45 L.

Sole Vivo Orchidee

terricci Bio Sole Vivo

Sole Vivo Orchidee è il substrato pronto all’uso ideale per le principali specie di orchidee epifite e semiepifite, studiato per ottenere risultati eccezionali.

La formulazione, a base di corteccia di pino e torba, crea il giusto rapporto tra aria e acqua a livello radicale, creando le condizioni ottimali per lo sviluppo delle piante.

Viene venduto in pratica confezione da 5 L.

Sole Vivo Cactacee

terricci Bio Sole Vivo

Sole Vivo Cactacee è, infine, il prezioso alleato nella coltivazione di tutte le piante che accumulano acqua nei loro tessuti e la utilizzano nei periodi di siccità, come quelle appartenenti alla famiglia delle cactacee, delle crassulacee, ecc.

Grazie alla precisa formulazione con inerti e torba acida, è un terriccio particolarmente drenante che permette una buona ossigenazione del substrato.

Viene venduto in comoda confezione da 5 L.

Alfe si rivolge sempre più ad un mercato internazionale. Le informazioni sulle
etichette Bio Sole Vivo sono scritte in 3 lingue: italiano, inglese e tedesco.

www.alfenatura.com

Articoli correlati

- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -
- Sponsor -