OneAll 36V di Valex: versatilità intatta, potenza raddoppiata

0
OneAll

Versatilità: è questa la caratteristica che ha decretato il successo di OneAll, la gamma di elettroutensili e macchine da giardino proposta da Valex che condividono un’unica batteria intercambiabile al litio da 18V. Il sistema oggi si potenzia ulteriormente grazie all’introduzione un’offerta a 36V: stessa tipologia di alimentazione ma con una doppia batteria da 18V, così da affrontare anche lavori più impegnativi, sia in termini di tempo che di potenza richiesta.

È il caso ad esempio dell’elettrosega a doppia batteria al litio M-ES36 con catena e barra (da 42cm) Oregon, uno strumento estremamente efficiente che supporta una serie di soluzioni utili come il tendicatena rapido senza uso di utensili. La ottimale operatività del prodotto è garantita dalla lubrificazione automatica della catena e grazie al serbatoio olio con lettura esterna del livello si ha costantemente la situazione sotto controllo. La sicurezza è sempre in primo piano, come in tutti i prodotti della linea OneAll, grazie all’interruttore contro l’avviamento accidentale, l’arresto catena rapido e il paramano con dispositivo per bloccare la catena in caso di contraccolpo.

La tecnologia non è solo nell’alimentazione: nel nuovo decespugliatore M-DE36 la doppia batteria al litio da 18V alimenta un motore brushless da 650W, una tecnologia “senza spazzole” che rende il sistema più efficiente perché riduce l’attrito e quindi le dispersioni di energia, migliorando la potenza e la durata del motore. La macchina ha inoltre un rocchetto Tap&Go a due fili per un diametro di taglio di 34cm.  Il manico a doppia impugnatura e la cinghia a tracolla semplificano il lavoro, e una volta finito il decespugliatore occupa uno spazio minimo grazie all’asta salvaspazio divisibile in 2 parti.

Un’altra novità per il mondo del giardinaggio è il tagliaerba M-TE36 (sempre con alimentazione a doppia batteria al litio da 18V) con un diametro di taglio di 34 cm, sei diversi tipi di altezze regolabili e un cesto di raccolta da 35 litri. Facile da utilizzare, grazie alle ruote più alte, all’impugnatura morbida e alla pratica maniglia di trasporto; facile da riporre, grazie al manico pieghevole salvaspazio.

La gamma OneAll non è sono solo più “ecologica” perché a emissioni zero: ha a proprio vantaggio anche la praticità di utilizzo, perché i prodotti non richiedono la manutenzione dei motori a scoppio, sono più leggeri e non sono limitati nei movimenti dai cavi di alimentazione alla presa elettrica. Da non dimenticare infine, che questi strumenti risultano meno rumorosi rispetto ai corrispettivi “tradizionali”, un aspetto importante soprattutto quando si lavora nei giardini condominiali o in altre situazioni di vicinato.

www.valex.it

Scrivi un commento

Lascia il tuo commento!
Scrivi il tuo nome